• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SPOON FEEDING e SPOON FEEDING LIQUIDO 2.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Sara... ma antigerminante su un prato così fitto? :confused:
Io con la festucaccia da due lire... mai avuto problemi di infestanti anche a 40mm... troppo fitta e cattiva perfino per l'annua :mad:

c_tarta82

Giardinauta
Fosforite e solfato di potassio si spargono a mano o con carellino?non si diluiscono?giusto?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Scusate la mia assenza.....ero in cerca di me stesso.
Puoi usarli anche in forma solida a patto di essere preciso nella distribuzione. Questa è la vecchia versione dello sf granular

c_tarta82

Giardinauta
Scusate la mia assenza.....ero in cerca di me stesso.
Puoi usarli anche in forma solida a patto di essere preciso nella distribuzione. Questa è la vecchia versione dello sf granular
Ciao white ho fatto riferimento al piano di concimazione trovato qui,una decine di pagine fá..ecco il link del mio post dove avevo inserito il mio piano di concimazione dello spoon 2.0
https://forum.giardinaggio.it/index.php?posts/2731029

c_tarta82

Giardinauta
Ciau alle prime somministrazioni il prato sembra reagire bene..Adesso ho a disposizione sia il solfato potassico che la fosforite(entrambi di distribuiscono con il carellino?solamente urea e solfato ferroso vanno sciolti nell'acqua?) Io applico due somministrazioni mensili,una verso metà mese,l'altra verso fine mese..ok cosí o che?Grazie

c_tarta82

Giardinauta
Ti ha risposto White tre post più su ... per quello nessuno dice nulla ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
la mia domanda era questa, alla quale nessuno aveva risposto:

sia il solfato potassico che la fosforite(entrambi di distribuiscono con il carellino?solamente urea e solfato ferroso vanno sciolti nell'acqua?) Io applico due somministrazioni mensili,una verso metà mese,l'altra verso fine mese..ok cosí o che?Grazie

sarab

Giardinauta Senior
Tarta non complicarti la vita. Già che ci sei sciogli anche il solfato di potassio. Dai a spaglio solo la fosforite che non è idrosolubile assieme alla sabbia silicea

DALMONTE

Giardinauta Senior
Dopo 2 trattamenti a settimana di borlanda + silicio,oggi il mio 1º s.f. del 2016
Pappa:
vipbtf.jpg

Dopo l'applicazione e successiva breve irrigazione:
14jvm2b.jpg

Entro 30 giorni conto di migliorare quasi del tutto la multicromia dovuta dal nuovo nato.
Avanti ragazzi!
Qlc ha nuove ricette per quest'anno ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto