• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SPOON FEEDING e SPOON FEEDING LIQUIDO 2.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vipera

Aspirante Giardinauta
Includevo certo i diserbanti e solfato ferroso....

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
 

maxz64

Giardinauta
Includevo certo i diserbanti e solfato ferroso....

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Infatti, anch'io intendevo diserbanti e fungicidi, anche se aerosol di sali inorganici dello spoon, pur non essendo tossici normalmente, raggiungono in tale forma gli alveoli polmonari e non so se fanno benissimo.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Well Done....direbbe @america .
Io dico.....ben fatto!!
Spero che alla fine del primo SF 2.0 stagionale tu abbia brindato con un vinello frizzantino.
 

sarab

Giardinauta Senior
Si, e' talmente una polvere Fine che va mescolata alla sabbia silicea per avere piu' uniformita' possibile.
 

vipera

Aspirante Giardinauta
In Due minuti = 300 gr di fosforo tritato con un vecchio macinacaffè, ma malgrado sia diventato polvere, è da abbandonare l'idea di nebulizzarlo assieme agli altri elementi... in quanto tende ad ostruire il getto della pompa uploadfromtaptalk1458307300565.jpg

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Eh già granuli troppo grossi per sperare che passino dall'ugello. In più ci sarebbe un problema; se non sono solubili vuol dire che rimangono solidi e quindi non riescono nemmeno ad andare in sospensione. Due sono i casi: o galleggiano o precipitano in acqua! Non avresti uniformità di irrorazione.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Utile tabella riepilogativa

hWUIgni.jpg


cigolo
 

america

Maestro Giardinauta
Gia tagliato? Qui ancora tutto dormiente.....:sgrunt:


Mi autoquoto per dire che sono stato un gran mona a non tagliare la settimana scorsa... :D
Ieri in alcuni punti eravamo veramente alti (>10 cm) e il mio rotativo del menga ha avuto il suo bel da fare.
Partito anche io con la tabella di marzo (leggermente in ritardo) ma conto di arrivare in programma per maggio.
Da segnalare che il solfato di potassio era praticamente quasi sciolto tutto, e c'erano solo piccoli residui ul fondo del secchio.
 

recast

Aspirante Giardinauta
Da segnalare che il solfato di potassio era praticamente quasi sciolto tutto, e c'erano solo piccoli residui ul fondo del secchio.
Che solfato potassio usi? Noto che è "l'ingrediente" più difficile da sciogliere anche usando acqua bollente..io sto usando il solfato potassio della Dotto sementi
 

sarab

Giardinauta Senior
Grande America, dai che ti riprendi. Io dopo 4 gg. Di s.f. il royal sta spaccando...miracolo dello spoon. Si e' vero. Col solfato di potassio neanche io non ho avuto nessun problema, cosa che si ha invece con quello piu' magnesio come avevi detto, nonostante ci fossi passata sopra con le ruote della macchina.....
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Domanda al guru dello SF.
Se si nitribuisse tutto granulare tranne N e Fe che differenze di rendimento potrebbero esserci?

La mia idea era quella di usare un normale concime da orto o bilanciato e correggere solo con Urea e Ferro.

Ovviamente la sperimentazione è gia pronta con somministrazione granulare mista, granulare 100%, liquida 100%
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Domanda al guru dello SF.
Se si nitribuisse tutto granulare tranne N e Fe che differenze di rendimento potrebbero esserci?

La mia idea era quella di usare un normale concime da orto o bilanciato e correggere solo con Urea e Ferro.

Ovviamente la sperimentazione è gia pronta con somministrazione granulare mista, granulare 100%, liquida 100%
Cioè farai quello che farò io quest'anno????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto