• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spontenea che non fa fiori... help!

R

Riverviolet

Guest
Hummmm, foglioline piccole e lucide, nuiovi getti rossi, crescita in verticale senza sostegno, se sei moolto fortunato potrebbe essere Alberic Barbier ed è normale che non fiorisca così piccina.
Però la distanza fra il gruppo di foglie è troppa per essere una Barbier, forse potrebbe derivare dal fatto che la pianta sembra filare alla ricerca della luce solare.
Spostarla in vaso sarebbe la mossa sbagliata.
Non puoi invece, togliere il tessuto verde dalla rete?
Avrebbe più luce sia lei che il terreno, sicuramente più aria che asciugherebbe il terrreno.
Se è una paesaggistica vuole parecchie ore di sole per fiorire.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma adesso, in media, quante ore di sole diretto prende al giorno?

Se fosse necessario spostarla il periodo migliore è il tardo autunno quasi inverno.
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
ci credi che non te lo so dire :D non ci sono mai a casa... la mattina sicuramente no ma credo che dopo sicuramente... dovrei controllare una domenica!
 

Paola-Luna

Florello
io proverei a tagliare il ramo più lungo, almeno accorciandolo alla stessa misura dell'altro... forse così si stimola la produzione di nuovi getti alla base... e poi non toccherei più fino al prossimo anno per vedere se fiorisce o meno
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
sì sì ha fiorito eccome! è una rosa rampicante selvatica credo (perchè dubito che mia zia l'avesse piantata) e fa delle bellissime rose rosa/fucsia, se riesco a trovare una foto la metto (o aspettate maggio)
 
Alto