• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spontanea dalle foglie grandi...

elisatat2

Aspirante Giardinauta
nella zona vicino a dove scorreva un torrente, ai confini del nostro terreno, ci sono molte di queste piante dalle foglie enormi (oltre 60 cm, anche se forse dalla foto non sembrano così grandi); penso che amino ombra e terreno umido, ma non so cosa siano; qualcuno che ne sa di più? ho smesso di toglierle un po' perchè non sono sgradevoli, poi perchè ho visto che dei rospini ci trovavano riparo sotto.... :love:
grazie!

8043095046_c4f6a972ba.jpg
 

Green95

Fiorin Florello
Se non erro è quell'erba che fa dei porta-semi che ritrovo puntualmente attaccati al pelo dei cani :confuso::lol:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche a me sembra Arctium lappa. Per essere sicuri prova a guardare il sotto della foglia: dovrebbe essere più chiaro della pagina superiore, quasi biancastro.



Ciao, ciao
 
Alto