• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spiaccicarsi per terra in un giorno di pioggia!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao yeye.:D
L'importante è che non ti sia fatta troppo male:fifone2:..x il resto, si finisce x riderci su ricordando.
Io ho una discreta collezione di cadute...:fischio:e meno male che all'epoca non c'era ancora youtube.
Una memorabile, fu a 10 anni. Con la mia bicicletta rossa, stavo facendo una passeggiata con mio padre e mia sorella...e come sempre, presi dalla foga di rincorrersi...non si accorserò di nulla.
Presi una curva troppo larga, non riusci a frenare e finì...nello scavo della fognatura aperta.:azz:
Quando riusci ad uscirne fuori, nessun colore era come prima...la bici non era + rossa ma nera ...e pure io ero scuretta in tutti i sensi :burningma
Quando suonai a mia madre...ricordo che a parte non riconoscermi...non mi fece entrare in casa, se non prima averci buttato dei secchi di acqua addosso a me e alla bici direttamente in strada...tanto x renderci riconoscibili.
Ciao bella :love_4:

Ihih, cosa volevi fare, come la pubblicità? spargo un po' di cose schifose sul pavimento... eh eh... non oso immaginare la puzza :crazy:
 

pa0la

Florello
tre o quattro anni fa in estate ho incastrato la punta di un saldalo in una sporgenza tra le mattonelle dissestate di un marpiapiede, tempo di realizzare ero già sdraiata faccia in giù con le mani e le ginocchia sbucciate...... i denti li ho salvati però :storto:
 

Commelina

Master Florello
ma Yeye...... mi dispiace della tua spiattellata!!!
ma CHI non è capitato? ti posso raccontare l'ultima di un mese fa circa.....
Aveva piovuto e io sono andata fuori a raccogliere le erbe aromatiche per il brodo......
con le pantofole di casa :martello:
Rientrando con la suola bagnata sul terrazzino di ingresso...... mi è scivolato il tacco e................ hai presente Carla Fracci???? una bella spaccata et voilà........
ho strappato il muscolo posteriore della coscia....... ho avuto un orrendo livido che continuava a scendere verso il polpaccio.... prima blu, poi viola.... poi verdognolo..... 'na schifezza..... e sto andando a posto solo adesso........
e meno male che ero sola...... niente youtube e niente soccorritori ridanciani...... solo mio marito preoccupatissimo, allarmatissimo, finche non mi ha vista ridere :lol::lol:
 
Ultima modifica:

simomb

Maestro Giardinauta
rispondo anche io all'appello!
A parte il fatto che mi inciampo sempre, o sui miei stessi piedi o sulla anche più minima pietruzza, la volta più clamorosa è stata parecchia anni fa:
prima volta al cinema con l'attuale marito, arriviamo un pò presto e allora andiamo in un bar lì vicino con tre scalini all'ingresso. Aveva piovuto e all'uscita mi scappa il primo scalino e gli altri due me li faccio di sedere, dscatto atletico per tirami sù come se niente fosse successo ma avrei voluto sprofondare sotto agli scalini! lui ha avuto la pietà di non ridere, anzi di fingersi molto premuroso e preoccupato...
la cosa peggiore: il lun a scuola lo sapevano tutti perchè la solita str°*#@ della classe vicina mi aveva visto....:_(
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Povera YEYE:love_4: capisco come ti sei sentita ma ringrazia che quei tacchi non ti abbiano mandato in ortopedia:D. Vuoi sapere la mia figuraccia? NON RIDETE Un po' di anni fa' mentre tornavo a casa ( nella vecchia casa) stavo attraversando la piazza e tracccc:storto: ho messo un piede su di una m....cacchina di cane e ho fatto una spaccata bellissima come quella di Commy. Velocemente mi sono alzata e ho fatto finta di niente, fortuna che era sera tardi quindi spero che nessuno abbia visto la mia performance. Dicono che porti bene...mah a me ha portato altro:burningma
 

yeye27

Master Florello
:Saluto:
Lilì
Miky
Esperantia
Rootfellas
NewDawn
California
Marco-Enne
Dolcemiele
Julie
Mora
Verdiana
Paola
Commelina
Simomb
Giallopersia....
Grazie di cuore a tutti!!!!:love_4:
Sto bene...oddio,stavo meglio prima èh!!:lol:...però, visto che non ho niente di rotto,va bene così!.
La caviglia(che è recidiva) si è gonfiata un bel po',ma il dolore è contenuto e con ghiaccio e FastumGel è sotto controllo.
Per il resto un po' ammaccata lo sono,ma tutto sopportabile,tant'è che sono stata fuori casa tutto il giorno.

Grazie per avere condiviso anche le vostre "esperienze di caduta libera" :)e averle descritte con tanta simpatia...mi fa sentire in compagnia!!!:) Naturalmente mi dispiace e sono solidale con chi ha subito grossi "lividoni" o traumi,come è successo anche a Commy:love_4:,che poi,ci vuole un sacco di tempo per tornare a posto!

Grazie ancora e Buon Ponte dell'Immacolata a tutti e.......
...attenzione a dove mettiamo i piedi!!!!:fischio::D

:love_4::love_4:
yeye
 

celestino

Giardinauta Senior
Cara yeye...solo cadendo si impara ad rialzarsi...:D comunque non è stata colpa delle scarpe per caso??....:confuso: si perche in genere le donne...impiegano delle giornate a scegliere le scarpe da comprare...per poi accorgersi che non stanno in piedi quando le devono portare... perche le hanno acquistate in base alla loro bellezza...:fischio:
ecco...non volevo dirlo...ma l'ho detto....:lol:
 

aron56

Giardinauta Senior
Ahò bella anche io ero incinta di nove mesi. e in una giornata dei primi di agosto scivolai giù per una strada in discesa, con il ciulo per terra!!!!!!!! Non riuscivo ad alzarmi anche perchè dall'altra parte della strada c'erano degli operai che si schiattavano dalle risate:D ed io incominciai a ridere con loro ma........nel frattempo nessuno mi aiutava a risollevarmi anzi uno di loro disse" " eh mo' chiammam nu' carr attrezz!!!!!!!:lol::lol:
 

yeye27

Master Florello
Cara yeye...solo cadendo si impara ad rialzarsi... comunque non è stata colpa delle scarpe per caso??....:confuso: si perche in genere le donne...impiegano delle giornate a scegliere le scarpe da comprare...per poi accorgersi che non stanno in piedi quando le devono portare... perche le hanno acquistate in base alla loro bellezza...
ecco...non volevo dirlo...ma l'ho detto....:lol:

Celestino caro...hai la sfera di cristallo??!:lol:...solo una polla come me,poteva mettere il tacco alto in un giorno di pioggia...e sono andata "giù in picchiata"come un'ebete!!:martello:.....maaaa,come hai saggiamente scritto sopra:cadendo s'impara,vero?!!! :lol:

:love_4:



Ahò bella anche io ero incinta di nove mesi. e in una giornata dei primi di agosto scivolai giù per una strada in discesa, con il ciulo per terra!!!!!!!! Non riuscivo ad alzarmi anche perchè dall'altra parte della strada c'erano degli operai che si schiattavano dalle risate ed io incominciai a ridere con loro ma........nel frattempo nessuno mi aiutava a risollevarmi anzi uno di loro disse" " eh mo' chiammam nu' carr attrezz!!!!!!!:lol:


Aron!...a nove mesi...ma avevi rischiato di partorire lì!!!

Grazie ancora a tutti,per queste allegre descrizioni,a testimonianza che insomma,il nostro momento "inglorioso con il c..o per terra" lo abbiamo avuto in tanti!!!:lol::lol:

'notte bella!
:love_4:
yeye
 

miciajulie

Fiorin Florello
dolce yeye, ti son vicina e ti faccio tanti dolci pat pat alla caviglia che però pare se la stia cavando egregiamente. da anni uso solo tacchi bassi, qualche volta mi azzardo su una zeppetta che non superi i 5 cm, ma, e non vuol essere consolatorio, solo partecipativo, ti posso assicurare che cado anche da questi, mi si storta la caviglia e stunf, o cu.lo per terra, o vado giù in ginocchio e poi un male boia per tanti gg, o sbucciamenti vari e lividi anche. credo di essere una ragazza dalla caduta facile... e mai che ci sia uno bello forte palestrato a tirarmi su nel raggio di pochi metri. sì, perchè quelli mingherlini emaciati e stanchi mica ce la possono fare!!! ti abbraccio
 

Loulou

Florello
non è capitato a me ma ho visto la scena dal negozio che avevamo prima, una signora mia vicina di casa è scivolata ed è caduta su una pupù di cane imbrattandosi tutta molti l'hanno aiutata imbrattando pure loro di pupù io non sapevo se ridere o no.
Sempre nel negozio che avevamo prima una Domenica mattina siamo andati a dare una sistemata al materiale che era arrivato c’era la serranda a metà ho visto che era abbassata ma non ho preso le giuste misure perché parlavo con mio marito l'ho presa in pieno con il naso dal dolore sono caduta all’indietro come un sacco di patate, che vergogna e che dolore
 

yeye27

Master Florello
dolce yeye, ti son vicina e ti faccio tanti dolci pat pat alla caviglia che però pare se la stia cavando egregiamente. da anni uso solo tacchi bassi, qualche volta mi azzardo su una zeppetta che non superi i 5 cm, ma, e non vuol essere consolatorio, solo partecipativo, ti posso assicurare che cado anche da questi, mi si storta la caviglia e stunf, o cu.lo per terra, o vado giù in ginocchio e poi un male boia per tanti gg, o sbucciamenti vari e lividi anche. credo di essere una ragazza dalla caduta facile... e mai che ci sia uno bello forte palestrato a tirarmi su nel raggio di pochi metri. sì, perchè quelli mingherlini emaciati e stanchi mica ce la possono fare!!! ti abbraccio




Grazie mille,Julie...sei il sorriso buono che rallegra il giorno!:love_4:

Siiii,la caviglia è gonfia per forza,considerando che ho potuto mettere il ghiaccio molte ore dopo la botta.Ma è un male sopportabile e in più mi dico sempre che sono fortunata,perchè ritengo di avere una soglia di tolleranza al dolore piuttosto alta,così che al momento dell'"urto" o della "botta",perchè sono sempre sbadatissima, subito stringo i denti,mi do' della stupida e poi via!!!:)
Ma anch'io sai,porto più che altro i tacchi bassi,anzi proprio le sportive...ma avevo un appuntamento per il lavoro che era importante e mi ero vestita di conseguenza.Le scarpe tra l'altro sono invernali,una semplice decoltè col tacco 9. Ma ho sentito che tutta la scarpa scivolava via e che la terra sotto i piedi non c'era più e sono planata senza neanche avere il tempo di fiatare!:embarrass:Devo anche dire che,forse per rispetto alla minibabbiona che sono,nessuno ha ridacchiato ,anzi tutti molto premurosi e preoccupati che non mi fossi "frantumata gli ossicini"...grazie bolognesi gentili:flower:!!

Uno strabacione,Julie...(me lo regalerò sì lo strapuntino,visto l'andazzo!):crazy:

non è capitato a me ma ho visto la scena dal negozio che avevamo prima, una signora mia vicina di casa è scivolata ed è caduta su una pupù di cane imbrattandosi tutta molti l'hanno aiutata imbrattando pure loro di pupù io non sapevo se ridere o no.
Sempre nel negozio che avevamo prima una Domenica mattina siamo andati a dare una sistemata al materiale che era arrivato c’era la serranda a metà ho visto che era abbassata ma non ho preso le giuste misure perché parlavo con mio marito l'ho presa in pieno con il naso dal dolore sono caduta all’indietro come un sacco di patate, che vergogna e che dolore

Lou:love_4:...anche a me,è capitato più volte di sbattere il naso nella tapparella,che maleeeeee!:cry:.........poerella la tua vicina,oltre la beffa,non avrà emanato profumo di rose!:D

Bel pomeriggio:Saluto:
yeye
 

celestino

Giardinauta Senior
Yeye...tacco 9 ?? la prossima volta con la pioggia perche non mettere un "12"... farai più figura...:fischio: però scommetto che la caduta non è servita a imparare la lezione...perche?? perche la "testardaggine" è parte del vostro dna...però diciamo la verità... è il bello delle donne....:D
 

yeye27

Master Florello
Yeye...tacco 9 ?? la prossima volta con la pioggia perche non mettere un "12"... farai più figura...:fischio: però scommetto che la caduta non è servita a imparare la lezione...perche?? perche la "testardaggine" è parte del vostro dna...però diciamo la verità... è il bello delle donne....

Ma,Celestino,perchè continui a infierire?:embarrass:lol:...quando sono partita da casa era nuvolo,ma non pioveva affatto...e poi vabbè "diciamolo" ho fatto nà fesseria e mi sono spiattellata:eek:....eccheccavolo che sarà mai una cu..ta...se non fosse che.... era una piazza di mercato...e qui è l'amor proprio che è rimasto ferito!!:cry::D

(psss....se non fosse per le due ernie del disco che mi ritrovo,il tacco 12 l'avrei già messo...almeno mi alzerei da rasoterra!!:fischio::D)

Ciaooo!!
:love_4:
yeye
 
M

mark96

Guest
:lol: non me lo potro' dimenticare mai!
eravamo lo scorso anno a maggio al lago di varese (per la bicliclettata di fine anno) intorno al lago... stavamo tutti in fila.. anche da 2.. io ero uno dei primi con la mia nuova bici.. ogni tanto (circa ogni 400metri) c'è un palo in mezzo alla pista ciclabile.. ne prendo uno in pieno.. :lol: mi sono rialzato con fatica e premura (stavo x cadere nel lago :eek::lol:) da allora tutti a ogni palo mi dicevano ''occhio al palo'' cat:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao yeye27,
o meglio Beatrice.Certo una situazione imbarazzante e per tua fortuna finita bene.Sai a volte oltre l'imbarazzo c'e' la beffa di farsi male sul serio e allora sono dolori.....
Sai e' capitata a mia madre che per involontarietà ossia svebimento e' caduta proprio sul braccio ingessato fratturandosi 3 costole.
E' capitato l'anno scorso ad uno zio di mia moglie che e' scivolato sugli scogli cadendo prorpio con il c...o per terra, in quel momento fra risate amichevoli me che poi per Lui sono stati dolori, poiche' e' stato a letto e dico a letto presso una strutura sanitaria con prognosi di frattura dell'anca.bacino per oltre 6 mesi.
Quindi una semplice scivolata per terra ha causato davero tanto.
Ciao Beatrice e pensa, poteva davvero andare peggio.
Buon Natale.:love_4::Saluto:
Saverio
 

yeye27

Master Florello
:lol: non me lo potro' dimenticare mai!
eravamo lo scorso anno a maggio al lago di varese (per la bicliclettata di fine anno) intorno al lago... stavamo tutti in fila.. anche da 2.. io ero uno dei primi con la mia nuova bici.. ogni tanto (circa ogni 400metri) c'è un palo in mezzo alla pista ciclabile.. ne prendo uno in pieno.. :lol: mi sono rialzato con fatica e premura (stavo x cadere nel lago :eek:) da allora tutti a ogni palo mi dicevano ''occhio al palo''

Mi spiace:love_4:...Scometto che sentivi un male cane,ma facevi finta di niente vero?!!:fischio::lol:..ho fatto così anch'io,ma....che dolorrrrr!!!:cry:

Grazie Mark !!!!:love_4:
 
M

mark96

Guest
Mi spiace:love_4:...Scometto che sentivi un male cane,ma facevi finta di niente vero?!!:fischio::lol:..ho fatto così anch'io,ma....che dolorrrrr!!!:cry:

Grazie Mark !!!!:love_4:

ovvio! ottima tattica per nn far capire a chi nn l'ha notato che ti è successo qualcosa :ciglione: :D :lol:
 

yeye27

Master Florello
ovvio! ottima tattica per nn far capire a chi nn l'ha notato che ti è successo qualcosa :ciglione: :D :lol:

:lol::lol:..a questo non avevo pensato:lol:...sei forte!!!:love_4:

Casco dal sonno,ci leggiamo domani e ti spiego anche della macchina...
Buona Vigilia anche a te:love_4:
notte!
:love_4:
 
M

mark96

Guest
:lol:..a questo non avevo pensato:lol:...sei forte!!!:love_4:

Casco dal sonno,ci leggiamo domani e ti spiego anche della macchina...
Buona Vigilia anche a te:love_4:
notte!
:love_4:

notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :love_4::love_4:
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :eek:k07::love_4: è reciproco il complimento :eek:k07:
 
Alto