• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spettacolo!!!!!

davide82

Aspirante Giardinauta
guardate che spettacolo rallegra la mia serra:food: :lingua: :lingua:



scusate per la dimensione ma non son capace a ridurre:surp: se qualcuno mi spiegasse glie ne sarei grato....
guardate ancora
mavi436.jpg
[/IMG]
se
mrfpxl.jpg
condo voi che pianta è??? io penso sia una brassolaeliocattleya alma kee "tipmalee"
 
Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Davide,
molto bella, complimenti.
e`una doviana "aurea" o un ibrido? dalla tua foto non si vede bene, una foto frontale sarebbe piu`informativa
Gianni
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Davide,come puoi vedere dalla mia firma io con queste orchidee vado fuori dai coppi,ma che fiori incredibili sono le Cattleye e ibridi vari!!! Ti è sbocciata adesso?che bello avere questi fiori anche in pieno inverno.....approfitto per una domanda:::quanta e con cosa illumini le tue piante in serra?Bellissima!!!:hands13: :hands13: :froggie_r :froggie_r
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao davide,
per ridurre la foto vai al tuo photobouchet, attivalo e sopra alla foto ci sono 3 bottoni,clicca "edit" e si apre una nuova finestra, vedi dove e`attivata la foto, (da me* e* sempre sul 50% clicca "resize" e la foto ha dimensioni passabili, prima di riportarla sul forum clicca la foto e controlla la misura e se va bene la porti come al solito sul forum.
ciao
Gianni
ps, fai una foto frontale e poi ne riparliamo del nome.
 

davide82

Aspirante Giardinauta
illumino con sole non diretto!!!! Ne prende dalle 7 di mattina fino alle12 circa e la stanza è cmq piuttosto luminosa sta ad una temp di circa 16-20 gradi
Non so perchè mi è fiorita così bene, é l'unica cattleya che ho e non so con precisione come tyrattarla ma sembra stia bene

Dovrebbe essere una brassolaeliocattleya alma kee "tipmalee" ma non so dato che non c'era alcun cartellino e chi me l'ha venduta sapeva solo che fosse un'orchidea!

Per gianni, ho caricato su photobucket un sacco di altre foto ma ora non me le fa più vedere, anzi non le vede proprio caricate. Sull'alto messaggio che ho messo ci sono gli indirizzi, spero si vedano le foto, cmq, come si vede, non son propio buono a usare internet!!!!
 
Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Grazie Davide,se ti è fiorita credo che tutta la passione che gli dai e la tecnica gli vada benone,prendine altre se puoi!!!
 

davide82

Aspirante Giardinauta
appena aperta (quando ho fatto questa foto) non profumava quasi per nulla ora a distanza di quasi 2 sett profuma molto di più, quando apro la serretta è il primo profumo ke si sente..... splendida
 
Per me che adoro le Cttleya è davvero uno spettacolo meraviglioso!!!
Compllimenti!!!
Non vedo l'ora che fiorisca la mia ... se mai lo farà!!! :)

_Orchidea_Rara_
 

davide82

Aspirante Giardinauta
http://i41.photobucket.com/albums/e289/davide82/orchidee/orchidee003.jpg
occo una foto attuale, il giallino è diventato più giallo e si è aperta maggiormente:froggie_r
Per gianni, spero sia presa un po' più frontalmente dell'altra foto!
dall'alto della tua esperienza che pianta ti sembra?
Io la bagno molto poco e gli pseudobulbi si sono seccati un sacco, anche una foglia (forse si vede) si è raggrinzita un po' anche se continua ad essere coriacea:confuso:
Hai dei suggerimenti da darmi??:embarrass

grazie mille
 
Alto