• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate qui!!!

Daniela81

Aspirante Giardinauta
brava Danielina,prima la radice e poi....:ciglione:

l'unica osservazione che ti faccio,ho notato che il colletto dell'orchi ha qualcosa di bianco sopra?è il calcare dell'acqua?usi quella del rubinetto di solito?

Bellissima radicetta ! Se puoi "batufola" il colletto con acqua tiepida per togliere il calcare dal colletto che potrebbe nuocere! ( quoto Desi ).
zeug

caspita si vede così tanto??? :storto:
purtroppo penso proprio che sia il calcare, inizialmente usavo l'acqua del rubinetto fatta bollire e lasciata a decantare...ma mi sono accorta che la potente acqua di milano non teme neanche al bollitura e il calcare vince su tutto :burningmacosì sono passata alla demi (da un paio di mesi)...
ho passato il batuffolo ma non ho ottenuto molti risultati:confuso:ripasserò e ripasserò....non avevo provato con l'acqua tiepida...vediamo se cambia qualcosa:rosa:

grazie per il consiglio:love_4:
 

marco837

Florello Senior
quando c'é una belöla giornata di pioggia potresti metterla un po a fare la doccia.
Io ogni tanto lo faccio con le mie, e questo aiuta a lavare dal calcare. Inoltre dopo una bella doccia sotto la pioggia anche il substrato viene lavato un po e ripulito da tutte le "impuritá" che annaffiatura dopo annaffiatura si vanno a depositare nel substrato e sulle radici.
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
ma se la metto sotto la pioggia non si riempie il colletto e l'ascella fogliare di acqua che ristagna????:confuso::confuso:
 

zeug49

Florello Senior
ma se la metto sotto la pioggia non si riempie il colletto e l'ascella fogliare di acqua che ristagna????:confuso::confuso:

Sì, si riempie, é vero ....però tu poni un panno carta sul bark per evitarne la caduta poi capovolgi/ inclini pian piano la pianta fino a farle scolar via l'acqua residua ! tutto qua.:hands13:
zeug
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
Che bella radiciona!!!! :D:D:D
Complimenti Dani!!!! :hands13:

grazie...ha fatto tutto lei..io ho fatto solo il tifo :hands13::hands13:

Sì, si riempie, é vero ....però tu poni un panno carta sul bark per evitarne la caduta poi capovolgi/ inclini pian piano la pianta fino a farle scolar via l'acqua residua ! tutto qua.:hands13:
zeug

semplice ed efficace..quindi il bagnetto se lo fa solo quando sono in casa per salvarla dall'annegamento:smok: quando farà un po' più caldo....docciaaaaa!!!!

complimenti!
E' bellissimo veder spuntare qualcosa di nuovo!:love:

grazie...quando vado a casa le dirò che le avete fatto un sacco di complimenti :love:
 
Alto