1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prime rose- foto

Discussione in 'Fotografie rose' iniziata da valentina, 24 Maggio 2004.

1. valentina

valentina Giardinauta

Ciao a tutti, sono talmente felice che quest'anno le mie rose sono piene di boccioli e, per ora, in perfetto stato, che ho intenzione, mano a mano, di postare un po' di foto.
    Ecco la prima.
    Domanda, secondo voi, stando alla dimensione del fusto, quanti anni può avere questa rosa, che penso sia una Queen Elizabeth?
    Lo chiedo perchè era già qui quando abbiamo comprato la casa e sarei curiosa.

2. Asclepias

Asclepias Giardinauta Senior

Cara Vale, penso anch'io che sia una Queen: la rosa più diffusa d'Italia. Riguardo all'età, secondo la mia esperienza, direi una decina d'anni, ma potrebbero essere anche di più.
    Piacerebbe anche a me mostrare le mie rose, tantissime e bellissime, ma non ho una digitale: che peccato!
    Ciao, Antonio

3. brandegeei

brandegeei Esperto in Fitopatologie

4. valentina

valentina Giardinauta

Aggiornamento!

Per Brandagei: è un difetto della foto, le rose sopra sono decisamente rosa confetto.

Per favore, Brandagei, puoi rispondere alla mia domanda posta in "quesiti semplici", grazie mille!

[ 28.05.2004, 14:00: Messaggio scritto da: valentina ]

5. valentina

valentina Giardinauta

Metto un po' di altre foto, sono talmente emozionata delle mie rose, anche se non sono certo all'altezza delle vostre.
    Più tardi controllo bene anche i nomi e li inserisco.

1)

2) ICEBERG

3) ROSITA MISSONI

4)STILE OTTOCENTO

5)STILE OTTOCENTO

6)

Spero che piacciano anche a voi.

[ 11.06.2004, 18:35: Messaggio scritto da: valentina ]

6. mimma69

mimma69 Maestro Giardinauta

complimentissimi valentina.La terza mi fa' impazzire da come e' belle :eek: :eek: :eek:

7. Hobbit

Hobbit Guest

Caspita che bella "Stile 800", ne ho comprato una pure io la settimana scorsa, ma non è fiorita, per ora è in un vaso, la pianterò quest'autunno... dal catalogo mi sembrava bella .... ma sai com'è.....
    Iceberg è impareggiabile.... belle pure la prima e l'ultima.... conosci il nome o no?
    Ciao
    Anto

8. valentina

valentina Giardinauta

La prima devo controllare, comunque è una strisciante, meravigliosa e a crescita rapidissima.
    Purtroppo dell'ultima ho perso la targhetta, vi posso dire che è rampicante, forse riuscite a dirmi voi come si chiama, altrimenti vado a cercare la fattura di Barni e controllo.

9. valentina

valentina Giardinauta

Una delle ultime nate, BELLA DI TODI, incredibilmente profumata.

[ 16.06.2004, 17:30: Messaggio scritto da: valentina ]

Condividi questa Pagina