• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prime rose- foto

valentina

Giardinauta
Ciao a tutti, sono talmente felice che quest'anno le mie rose sono piene di boccioli e, per ora, in perfetto stato, che ho intenzione, mano a mano, di postare un po' di foto.
Ecco la prima.
rose1.jpg

Domanda, secondo voi, stando alla dimensione del fusto, quanti anni può avere questa rosa, che penso sia una Queen Elizabeth?
Lo chiedo perchè era già qui quando abbiamo comprato la casa e sarei curiosa.
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Vale, penso anch'io che sia una Queen: la rosa più diffusa d'Italia. Riguardo all'età, secondo la mia esperienza, direi una decina d'anni, ma potrebbero essere anche di più.
Piacerebbe anche a me mostrare le mie rose, tantissime e bellissime, ma non ho una digitale: che peccato!
Ciao, Antonio
 

valentina

Giardinauta
Aggiornamento!
rose2.jpg


Per Brandagei: è un difetto della foto, le rose sopra sono decisamente rosa confetto.

Per favore, Brandagei, puoi rispondere alla mia domanda posta in "quesiti semplici", grazie mille!

[ 28.05.2004, 14:00: Messaggio scritto da: valentina ]
 

valentina

Giardinauta
Metto un po' di altre foto, sono talmente emozionata delle mie rose, anche se non sono certo all'altezza delle vostre.
Più tardi controllo bene anche i nomi e li inserisco.

1)
r8.jpg


2) ICEBERG
iceberg.jpg


3) ROSITA MISSONI
rosita-missoni2.jpg


4)STILE OTTOCENTO
r6.jpg


5)STILE OTTOCENTO
r5.jpg


6)
r1.jpg


Spero che piacciano anche a voi.

[ 11.06.2004, 18:35: Messaggio scritto da: valentina ]
 
H

Hobbit

Guest
Caspita che bella "Stile 800", ne ho comprato una pure io la settimana scorsa, ma non è fiorita, per ora è in un vaso, la pianterò quest'autunno... dal catalogo mi sembrava bella .... ma sai com'è.....
Iceberg è impareggiabile.... belle pure la prima e l'ultima.... conosci il nome o no?
Ciao
Anto
 

valentina

Giardinauta
La prima devo controllare, comunque è una strisciante, meravigliosa e a crescita rapidissima.
Purtroppo dell'ultima ho perso la targhetta, vi posso dire che è rampicante, forse riuscite a dirmi voi come si chiama, altrimenti vado a cercare la fattura di Barni e controllo.
 

valentina

Giardinauta
Una delle ultime nate, BELLA DI TODI, incredibilmente profumata.
bella-di-todi.jpg


[ 16.06.2004, 17:30: Messaggio scritto da: valentina ]
 
Alto