• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spero ci sia una giustizia

_ortensia_

Master Florello
Ho sperato tutta mattina che quei piccoli esserini innocenti si fossero salvati dalla cattiveria umana, e invece apprendo che sono tutti morti:(
Spero davvero che esista una giustizia
non umana( quella degli uomini non serve a nulla), a punire chi ha commesso una simile crudeltà

Vertemate con Minoprio -

Un vasto incendio si è sviluppato stamattina attorno alle sei al Botanic Garden di Vertemate con Minoprio, lungo la statale dei Giovi. La colonna di fumo che si è alzata a causa delle fiamme era visibile a decine di chilometri di distanza e i danni causati del rogo sono ingenti: almeno duecento metri quadri della struttura sono andati distrutti.

Una fine atroce anche per i piccoli animali custoditi all’interno del market (uccelli e roditori)

Ancora ignote le cause, ma inquieta la circostanza che l'incendio nel centro di vendita di fiori e piante arrivi neppure una settimana dopo il rogo che ha devastato il negozio I figli dei fiori di via Borgovico a Como, incendio - quest'ultimo - di sicura matrice dolosa.

Non solo: una decina di giorni fa i pompieri erano intervenuti sempre a Vertemate al Botanic Garden per un principio d'incendio. Circostanze che fanno sospettare l'origine dolosa del rogo di questa mattina, anche se saranno i sopralluoghi dei vigili del fuoco a chiarire le cause.

Ma quanta cattiveria c'è al mondo:(:(:(

robmel

Giardinauta Senior
Chi di spada ferisce di spada perisce : se veramente hanno appiccato il fuoco volontariamente , mi auguro che loro crepino allo stesso modo

simone81

Guru Giardinauta
Robmel magari fosse così ma purtroppo e vero il proverbio che ho citato ad orty che l'erba cattiva non muore mai.
Sembra che certa gente sia benedetta dal demonio a cui va sembre bene tutto e poi in qui in italia....., non aggiungo altro se no mi bannano.

robmel

Giardinauta Senior
Ma una cosa non capisco : questi posti non hanno un minimo di protezione ? Cioè, chiunque può andare lì a far danni ?
Con tutta la brutta gente che c'è in giro, come si fa a non prendere qualche precauzione...

_ortensia_

Master Florello
Non so se avessero una protezione, io so che questo garden era accessibilissimo a tutti, un grande parcheggio davanti all'entrata sempre aperto, delle grandi vetrate e una sottilissima rete tutt'attorno
Posto su una strada a grande scorrimento, era facilissimo entrarci, ma quello che io dico è questo: la settimana scorsa avevano già tentato di incendiarlo e a Como un negozio di fiori aveva fatto la stessa fine sempre in quei giorni, cavoli prendi provvedimenti, sposta almeno gli animali cosi almeno si sarebbero salvati e invece no hanno fatto finta di nulla lasciandoli li
Si parla anche di un attentato, sono stati versati alcol e gasolio in più punti quindi è sicuramente doloso, mai visto prima una cosa cosi in provincia di Como:(:(

simone81

Guru Giardinauta
Orty ho visto il video è spaventoso, comunque certi tipi di criminalità ci sono anche li in Italia non ne siamo immuni ne a nord ne a sud.

simone81

Guru Giardinauta
Non è rimasto praticamente nulla e non oso pensare a quei poveri animali.
Orty ma non è il garden dove vai di solito a combinare pasticci.

_ortensia_

Master Florello
Sisi ero sempre giù e ci sono andata anche stamattina, non per curiosare ma per rendermi conto della cattiveria umana, ma un raggio di sole in mezzo a tanta tristezza l'ho trovato
1238134_10201829638333310_397766869_n.jpg
complimenti a chi ha scritto questo biglietto, mi sono resa conto che un pò di umanità ancora c'è

e questo è quello che è rimasto del garden
1238740_10201829635853248_1028016552_n.jpg

1185589_10201829637493289_2040142166_n.jpg

:(:(:cry::cry::cry::cry:

robmel

Giardinauta Senior
Che tristezza ! Dovete fare pressione sulle Autorità perchè indaghino senza tregua fino a quando scopriranno chi è stato

simone81

Guru Giardinauta
Orty ma non è che lo hai scritto tu, tu hai due cenerini o sbaglio :rolleyes:.
Speriamo che becchino i colpevoli e soprattutto che gli facciano qualcosa.

_ortensia_

Master Florello
No però sono tentata di metterlo pure io, sto cercando le parole giuste:(:(:(
Lo spero tanto anche io, ora stanno visionando le telecamere, speriamo

lsnight

Aspirante Giardinauta
saputo qualcosa? Comunque sia, io oramai non mi sorprendo più sul genere umano e la sua crudeltà verso ogni essere vivente

_ortensia_

Master Florello
guarda Isnight oggi ho avuto una notizia che se fosse vera da una parte ne sarei contenta, una persona il giorno prima dell'incendio era andata proprio in quel garden e ha detto che di animali cosa strana ce n'erano pochissimi, un furetto e qualche pesciolino
Se questo fosse vero altre porte e altri pensieri si aprirebbero e spero anche che la stessa sera abbiamo portato via gli animaletti rimasti cosicchè tutti si sono salvati:):Saluto:

lsnight

Aspirante Giardinauta
guarda Isnight oggi ho avuto una notizia che se fosse vera da una parte ne sarei contenta, una persona il giorno prima dell'incendio era andata proprio in quel garden e ha detto che di animali cosa strana ce n'erano pochissimi, un furetto e qualche pesciolino
Se questo fosse vero altre porte e altri pensieri si aprirebbero e spero anche che la stessa sera abbiamo portato via gli animaletti rimasti cosicchè tutti si sono salvati:):Saluto:

Speriamo che sia cosi, non oso immaginare che sofferenza abbiano provato quei poveri animali se fosse l'ipotesi principale :(

marcy79

Bannato
ciao a tutti. sicuramente in garden era assicurato per furto e incendio, se gli anno dato fuoco di proposito? e per incassare l'assicurazione. il massimo della pena come primo reato, e 6 mesi di arresti domiciliari,beato a casa. io non sarei cosi buono, a queste me.....de li metterei ai l'avori forzati, a pulire nei canili o rifuggi per fargli vedere cosa significa vivere in prigione. come tutti quelli che uccidono le persone. la pena qual'è!!! farli stare bene in cella. e forse un intervista in televisione con l'aggiunta di un bel film. bella la legge!! qui il problema e un alto, si dovrebbe insegnare a scuola ai bambini, che è sbagliato comprare animali,cosi facendo si potrebbe fermare il mercato degli animali. se nessuno li compra non ci sarebbe mercato, io e la mia compagna abbiamo a che fare,tutti i giorni con cani, gatti, criceti, uccelli ecc. ne abbiamo salvati parecchi e spediti al nord. forse nell'universo non esiste un essere spietato, come l'essere umano. in grado di uccidere solo per cattiveria, consapevole di quello che sta facendo.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ciao a tutti. sicuramente in garden era assicurato per furto e incendio, se gli anno dato fuoco di proposito? e per incassare l'assicurazione. il massimo della pena come primo reato, e 6 mesi di arresti domiciliari,beato a casa. io non sarei cosi buono, a queste me.....de li metterei ai l'avori forzati, a pulire nei canili o rifuggi per fargli vedere cosa significa vivere in prigione. come tutti quelli che uccidono le persone. la pena qual'è!!! farli stare bene in cella. e forse un intervista in televisione con l'aggiunta di un bel film. bella la legge!! qui il problema e un alto, si dovrebbe insegnare a scuola ai bambini, che è sbagliato comprare animali,cosi facendo si potrebbe fermare il mercato degli animali. se nessuno li compra non ci sarebbe mercato, io e la mia compagna abbiamo a che fare,tutti i giorni con cani, gatti, criceti, uccelli ecc. ne abbiamo salvati parecchi e spediti al nord. forse nell'universo non esiste un essere spietato, come l'essere umano. in grado di uccidere solo per cattiveria, consapevole di quello che sta facendo.

Concordo con la tua seconda parte, sulle cause dell'incendio non possiamo fare supposizioni o illazioni, sarà la magistratura ad appurare come sono andate le cose.

Alto