• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nube Di Diossina A Treviso: Incendio Alla Delonghi

Fenice

Giardinauta
Treviso: rogo in fabbrica De Longhi
Si e' sviluppato nel deposito, densa colonna di fumo
(ANSA) - TREVISO, 18 APR - Un vasto incendio si e' sviluppato nel deposito di uno stabilimento di elettrodomestici della De Longhi, alle porte di Treviso. Sul posto operano numerose squadre di vigili del fuoco, di Treviso e Mestre. L'incendio, secondo un dipendente, si e' sviluppato nei pressi di un laboratorio dove e' stoccato il polistirolo da coibentazione. I vigili invitano i residenti della zona a tenere chiuse porte e finestre. Una famiglia si e' recata in ospedale per accertamenti in ospedale.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2007-04-18_11862381.html

Ragazzi, io vedo il fumerone da casa mia!!! stanno passando i carabinieri a raccomandare di chiudersi in casa, nube tossica!!!

http://www.tgr.rai.it/SITOTG/HPTGR

il pezzo iniziale del tg3 delle 14 accenna appena dopo i titoli, ma ancora non se ne sa molto.

a me han consigliato di chiudere porte e finestre, isolare con della carta lo spazio tra vetri e imposte/tapparelle, chiudere il camino e coprire con una coperta ortaggi o piante che usiamo per cucina.

La nube è di diossina!!!! dovuta alla combustione di materie plastiche. Molte famiglie sono state evaquate. Mi sto informando per le azioni di sicurezza da adottare, chiusura scuole...

La nube si dirige a Nord!
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Oh mamma mia, chiudi tutto bene

Ma scusate da dove salta fuori la diossina, è per caso contenuta nel polistirolo???
 

RosaeViola

Master Florello
Non posso credere!

Mamma mia che disastro!!!!!!!!!!!

Fenice barricati e non uscire per nessuna ragione.

Ho vissuto questa cosa tanti anni fa con l'Icmesa di Seveso che non era molto distante da casa mia, anche se stavamo ad una ventina di km. e non ci posso pensare che sia successo ancora. :cry:
 

Fenice

Giardinauta
La nube è di diossina!!!! dovuta alla combustione di materie plastiche. Molte famiglie sono state evaquate. Mi sto informando per le azioni di sicurezza da adottare, chiusura scuole...

La nube si dirige a Nord!
La fabbrica è in zona fiera.

Romeo ha scattato delle foto e me le ha passate perchè potessimo caricarle sul forum

http://beppegrillo.meetup.com/40/photos/?photoAlbumId=151614

riporto le sue parole e consigli:

che spettacolo pauroso !
io abito tra la staz fs e l'ospedale e ho fatto ualche foto
ancora prima di sentire le sirene dei vigili che accorrevano.
non dimenticare di chiudere le prese sui muri dove hai la caldaia!
la colonna se ne va in direzione nord-est

Non sappiamo cosa fare: tapparci in casa o fuggire. ce l'abbiamo sopra la testa!! sembra buio di colpo, sembra come il vesuvio...tragedia e noi a pensare agli inceneritori, ca...o, dovevam pensare alla delonghiiiiiiiiiiiiiiii cat:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
l'ho appena saputo anch'io...ma perchè le notizie pericolose per gli abitanti arrivano sempre in ritardo.....o non arrivano!!!cat: :angue: :mad:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Non so se sia vero, ma ho letto questo su tg com:

QUOTE
Stando a quanto dichiarato dal comandante dei carabinieri del Noe per il Nord Italia, Michele Sarno, le conseguenze non dovrebbero essere gravi. ''E' un fatto naturale quando si bruciano materie plastiche. In questo caso la quantità di materiale andato in fumo è notevolissima. Fortunatamente i sistemi di depurazione dell'azienda hanno funzionato e le acque di dilavamento non dovrebbero arrecare danni ai corsi d'acqua'', ha detto dopo un sopralluogo.
UNQUOTE

Spero che sia così
 

rootfellas

Florello
Cavolo, cerca di informarti il più possibile, dovresti riuscire a sapere l'indice di tossicità della diossina che non tutte sono tossiche.

Comunque tendenzialmente è difficile che la diossina si formi da materie plastiche, sarà bruciato del cloro o delle sostanze organiche!

Con affetto
Luca
 

LunaImmobile

Giardinauta
La nube è di diossina!!!! dovuta alla combustione di materie plastiche. Molte famiglie sono state evaquate. Mi sto informando per le azioni di sicurezza da adottare, chiusura scuole...

La nube si dirige a Nord!
La fabbrica è in zona fiera.

Romeo ha scattato delle foto e me le ha passate perchè potessimo caricarle sul forum

http://beppegrillo.meetup.com/40/photos/?photoAlbumId=151614

riporto le sue parole e consigli:

che spettacolo pauroso !
io abito tra la staz fs e l'ospedale e ho fatto ualche foto
ancora prima di sentire le sirene dei vigili che accorrevano.
non dimenticare di chiudere le prese sui muri dove hai la caldaia!
la colonna se ne va in direzione nord-est

Non sappiamo cosa fare: tapparci in casa o fuggire. ce l'abbiamo sopra la testa!! sembra buio di colpo, sembra come il vesuvio...tragedia e noi a pensare agli inceneritori, ca...o, dovevam pensare alla delonghiiiiiiiiiiiiiiii cat:

***** che colonna di fumo!!!
ma possibile che non ci siano notizie più precise??
ma cirsbio cat:
fortunatamente io oggi sono a padova..ma chissà che strascici ci saranno a livello ambientale!
cat:
 

Fenice

Giardinauta
mi han detto che ne han parlato al tg1 delle 17 e diceva antenna3 che ci sarà presto un comunicato dalle autorità locali.
 

LunaImmobile

Giardinauta
sento solo musica

aspettano telefonate da ascoltatori della zona per cercare di capire meglio la situazione..

hanno appena detto per il radiogiornale che da prima analisi la nube non è tossica a livelli preoccupanti

chissà quali sono i livelli preoccupanti..:squint:
se applicano la stessa "regola"che applicano alle polvere sottili stiamo tranquilli..:sleep2:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
il mio vicino che ho avvertito ha tel ai vigili del fuoco...figurarsi! hanno detto che non c'è pericolo, si può stare tranquillamente fuori...tutti sono fuori...grazie...nessuno lo sa...
e che popò di colonna di fumo! dalle 13.45 sta continuando in quantità molto ridotta ancora adesso!
...se succede a Marghera...... .... ..... ..... dedicatemi un fiore
 

Fenice

Giardinauta
Mah...però ti dicono di rimanere in casa, chiudere porte e finestre e di non mangiare frutta e verdura raccolta dopo l'incendio.

Antenna3 diceva che ancora adesso stan cercando di spegnerlo...dalle 12.30??? noooo, nessunissima diossina.
casualmente è successo in pausa pranzo, casualmente non c'è scappato il morto e mo' stiamo in uno stato di paura....cat:
 
Alto