• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Molotov uccidono 40 uccelli!

alestellina

Florello
Incendi: molotov in zooparco del Torinese, morti 40 uccelli
Nel parco naturale di Cumiana. Venti le bottiglie incendiarie
(ANSA) - TORINO, 25 FEB - Un incendio di origine dolosa ha distrutto le voliere del parco naturale di Cumiana, nel torinese, uccidendo 40 uccelli. L'azione, per la quale sono state utilizzate 20 molotov, e' rivendicata dall'Animal Liberation Front: ''Questo e' per gli animali imprigionati'' e' la scritta trovata dai carabinieri che indagano sul rogo. Le fiamme hanno ucciso poiane, falchi e gufi. (ANSA).


Stamattina mi sono svegliata con questa notizia...questo parco naturale è ad appena 4km da casa mia... i pompieri stavano ancora spegnendo le fiamme!

Si tratta del parco naturale www.baitelandia.it che fino a qualche anno fa era chiamato Laghi Baite..
Alcuni animalisti appartenenti alla fondazione Animal liberation front hanno appiccato il fuoco facendo morire ben 40 uccelli! :mazza::squint:

Ora io dico.... sono contraria pure io agli animali in gabbia ma cosa serve farli morire in questo modo?! ...Ok, mi sta bene che gli animalisti sono contrari alla cosa come penso che lo sia un pò x tutti, ma arrivare a questi livelli no!
..Ci sono altri modi penso e spero x risolvere la cosa! ..e non uccidendo povere creature che tra l'altro sono quasi esemplari "rari"!!!
:burningma
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho sentito la notizia al tg, l'azione è stata compiuta dall'ALF, associazione animalista e non sono stati trovati uccelli morti, pare che prima siano stati liberati, un classico dell'ALF.
 

SecoB

Giardinauta
...

Incendi: molotov in zooparco del Torinese, morti 40 uccelli
Nel parco naturale di Cumiana. Venti le bottiglie incendiarie
(ANSA) - TORINO, 25 FEB - Un incendio di origine dolosa ha distrutto le voliere del parco naturale di Cumiana, nel torinese, uccidendo 40 uccelli. L'azione, per la quale sono state utilizzate 20 molotov, e' rivendicata dall'Animal Liberation Front: ''Questo e' per gli animali imprigionati'' e' la scritta trovata dai carabinieri che indagano sul rogo. Le fiamme hanno ucciso poiane, falchi e gufi. (ANSA).


Stamattina mi sono svegliata con questa notizia...questo parco naturale è ad appena 4km da casa mia... i pompieri stavano ancora spegnendo le fiamme!

Si tratta del parco naturale www.baitelandia.it che fino a qualche anno fa era chiamato Laghi Baite..
Alcuni animalisti appartenenti alla fondazione Animal liberation front hanno appiccato il fuoco facendo morire ben 40 uccelli! :mazza::squint:

Ora io dico.... sono contraria pure io agli animali in gabbia ma cosa serve farli morire in questo modo?! ...Ok, mi sta bene che gli animalisti sono contrari alla cosa come penso che lo sia un pò x tutti, ma arrivare a questi livelli no!
..Ci sono altri modi penso e spero x risolvere la cosa! ..e non uccidendo povere creature che tra l'altro sono quasi esemplari "rari"!!!
:burningma

solo degli idioti potrebbero arrivare a tanto

CONDIVIDO !!! :burningma :burningma :burningma
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Il fatto che li abbiano liberati non alleggerisce quello che hanno fatto. A maggior ragione adesso che quelle povere bestiole hanno vissuto questo trauma e sono sole.
 

alestellina

Florello
si SPERA che abbiano aperto le gabbie ma non tutti dicono la stessa cosa perchè magari l'alta temperatura del fuoco può aver carbonizzato totalmente le povere bestiole! :embarrass

..in ogni caso è stata una grande BRAVATA di MER*A perchè non capisco cosa serve aprire le gabbie a questi poveri uccelli che tanto non sanno procurarsi cibo autonomamente poichè hanno vissuto in cattività e quindi morirebbero diversamente! cat:

..Giusto ieri sera sono passata davanti laghi baite che stavo andando a prendere una mia amica a cumiana...di sera in settimana quella strada lì è sempre quasi deserta già alle 9... io ho visto una macchina coi fari accesi nel parcheggio che tra l'altro aveva le sbarre giù, però non so se possa essere legato agli animalisti.. in fondo hanno appiccato il fuoco alle 5 e io ho visto quella macchina 'sospetta' alle 9 di sera... boh!
spero solo che l'istinto degli uccelli li faccia tornare indietro in modo tale che riescano a mangiare, senò la vedo male... :(
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
immagina se questa ssociaione ivece di proteggere gli animali li volesse uccidere....... che avrebbe fatto???????????:squint:
scusate la domanda ma se si è contro la prigionia si liberano gli animali non li si uccidono:squint:
 

alestellina

Florello
Ecco cosa riportava la Stampa ieri:

E' possibile che gli animali siano stati liberati. Il falconiere: «sono comunque destinati a morire»
TORINO
Sopralluogo dei carabinieri della Compagnia di Pinerolo allo Zoom Torino, lo zooparco dato alle fiamme la scorsa notte. I militari dell’Arma, stanno cercando le carcasse dei 40 rapaci che sarebbero morti nelle fiamme. La voliera in cui si trovavano è andata completamente distrutta e, per motivi di sicurezza, non è ancora stato possibile rimuovere tutte le macerie. Al momento le carcasse degli uccelli - tra cui poiane, falchi e gufi - non sono state trovate, per cui c’è anche l’ipotesi che gli animali siano stati liberati.

«Se fossero stati liberati qui - afferma il falconiere del parco, Andrea Puglisi - li avremmo ritrovati subito, perchè sono addestrati a ritornare in quella che è la loro casa. O sono bruciati - aggiunge - oppure sono stati presi e liberati da qualche altra parte». In ogni caso però, sottolinea il falconiere, i rapaci «sono comunque destinati a morire». «Questi animali non sono abituati a procacciarsi da soli il cibo - dice Puglisi - per cui vivranno ancora pochi giorni».

Sono in corso analisi anche sulle cariche incendiarie utilizzate dagli attentatori. Al momento i carabinieri hanno trovato 5 focolai d’incendio e 2 molotov inesplose.



Da come si può leggere se gli animali fossero stati veramente liberati a quest'ora sarebbero tornati ai Laghi Baite perchè addestrati e perchè sapevano che lì avrebbero trovato cibo.. :rolleyes:

Nessuno ha confermato che sono stati liberati, sono solo ipotesi.....
I carabinieri stanno facendo indagini e rilevamenti e fino a quando non si avranno prove concrete ogni tg, giornalista o altro dirà la sua! :martello2

Io ieri mi sono un pò documentata e ho trovato un articolo che diceva che il principio base di questa associazione è quella di NON far mai morire gli animali, ma la maggior parte delle volte che fanno queste bravate purtroppo qualcuno ci lascia le piume! :mad:

Altra cosa che volevo precisare è quella che in quel parco c'era la casetta del custode che è stata parzialmente incendiata........ma dico io, SIAMO TUTTI RINCRETINITI?!

Ok, volete fare la bravata? ...Vabè, fatela! ..Ma fate attenzione!! ...Cavolo, chissà lo spavento che si è preso quel poveretto quando si è visto tutta quella scena infuocata!! :burningma
 

greenstone

Giardinauta Senior
Altra cosa che volevo precisare è quella che in quel parco c'era la casetta del custode che è stata parzialmente incendiata........ma dico io, SIAMO TUTTI RINCRETINITI?!

Scusa ma ancora te lo chiedi????? Quante volte hai letto anche su questo forum che ai cacciatori bisognerebbe sparargli e invece è una barbarie chiedere la condanna a morte per stupratori, pedofili e company??????
Certo che stiamo, anzi stanno, perchè io mi chiamo fuori, rincretinendo, ma sai "fare" gli animalisti, non esserlo eh, che è una cosa ben differente, ti porta tanta ammirazione, qui si chiamava reputazione, dal popolo becero.
Un'altra cosa, se non son stati gli ALF, come si comincia a sentir dire, sarebbe utile da parte loro una dichiarazione di denuncia verso l'attentato!!!!
 

rootfellas

Florello
non avrai mai una dichiarazione da parte dell'ALF, ma fa tanto comodo incolpare sempre quegli anarchici dell'ALF.. e non scordiamoci dei cugini dell'ELF.

Basta che qualche piciu abbia fatto l'azione e si sia firmato alf, pur essendone distante anni luce dato non è una organizzazione riconosciuta, con sede legale e quant'altro.
 

rootfellas

Florello
dimenticavo... ora LAV, ENPA e affini saranno contenti di poter crocifiggere l'ALF e rafforzare il loro animalismo politico da salotto borghese!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma sapete quante incursioni notturni ci sono state e tutte firmata ALF? Anche da allevamenti di conigli che avevano problemi economici e mi fermo qui, chi vuol comprendere comprenda.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
beh di cretini è pieno il mondo e che siano o meno dell'ALF chi ha commesso questo gesto lo è.
 

alestellina

Florello
beh di cretini è pieno il mondo e che siano o meno dell'ALF chi ha commesso questo gesto lo è.

:hands13::hands13::hands13: Quotissimo!!!!


ora i carabineri stanno facendo le loro indagini... c'è da dire che la scritta che hanno fatto era firmata ALF, poi se erano loro effettivamente non lo si può ancora sapere... purtroppo questo parco risiede in una strada provinciale un pò stretta perciò non c'è mai il via-vai di macchine e quindi credo sarà difficile trovare magari testimonianze o altro... :embarrass
 
Alto