beh, penso che chi ha un centinaio di piante sia dotato di una serra. Per chi come me, invece, ha una quindicina di orchidee, la spesa da sostenere sarebbe ingente. Non vorrei mai che mio marito buttasse fuori di casa tutte le mie adorate orchidee..... con me al seguito.
Comunque spero che qualche anima genialmente dotata di questo forum possa escogitare un sistema casalingo meno costoso. Meditate gente, meditate, io aspetto con fiducia di raccogliere i frutti degli esperimenti.
Aussie l'idea mi è piaciuta tanto e mi sono messo in moto, anche perchè la soluzione da trovare, almeno per i miei bisogni deve essere di tipo estemporaneo, ovvero qualcosa da fare solo nel momento in cui serve, poi vorrei ritornare alla coltivazione tradizionale.
E allora la mia idea che cercherò di attuare è la seguente
Forerò il laterale del vaso in prossimità del fondo, ancora non so a che distanza i fori l'uno dall'altro. e poi cercherò di far passare dentro la corda.
A questo punto i due estremi li infilerò in un contenitore con l'acqua.
Teoricamente la corda si bagnerà per capillarità come avviene nella soluzione di orchidea_Rara e dovrebbe funzionare.
Appena faccio metto le foto.