• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spedizione piante

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Ci si può spedire le piante tra privati?
Comprese le talee radicate, i corrieri privati lo fanno? ese scrivo un falso e la posta pensa che mando un soprammobile?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ma non capisco il tuo problema...noi ci spediamo piante,talee e semi da sempre...basta che vai a comprare le buste imbottite o le scatole in posta e poi vai e spedisci!!!ciao ciao

california

Florello Senior
Beh, ci sarebbe da precisare che, secondo regolamento di Poste italiane, non possono essere spedite piante.
Alcuni corrieri lo fanno, ma normalmente ti fan pagare di più in quanto materiale deperibile.
Ad ogni modo, non vai in galera se spedisci piante con le poste ;) al limite se mandi un pacco evita di indicare come contenuto "piante" (anche se ho ricevuto pacchi con su scritto proprio "piante" :D )

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho ricevuto piante da utenti di giardinaggio senza problemi, mi sono state consegnate sempre da SDA in tempo utile.
Claudio quella del regolamento che vieta la spedizione delle piante con poste Italiane non lo comprendo, Bakker mi spedisce con SDA, dalla Germania con Bartolini.

california

Florello Senior
E infatti è uno dei tanti controsensi all'italiana Piera..
Considerando poi che le poste si avvalgono dei servizi di Sda. Credo che il divieto di mandare piante sia riferito principalmente al fatto che si tratta di merce deperibile, e quindi non di possibile soggettazione ad assicurazione.. mah.. valli a capire ..

Alto