• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

specie e rimedi

MissVerde

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi. mi dite che specie è? me l'hanno venduto come melo cotogno ma non so se lo è realmente. e oltre tutto non mi pare stia bene visto che ha le foglie secche e sta perdendo i frutti. come lo curo? grazie :slow:

Allegati

• 14042010786..jpg
    14042010786..jpg
    97 KB · Visite: 43
  • 14042010781..jpg
    14042010781..jpg
    91,9 KB · Visite: 44
  • 14042010779..jpg
    14042010779..jpg
    98,2 KB · Visite: 49

GORLA

Florello Senior
NON NE melo ,ma un cotonaster ,e troppa acqua ,e se lo tieni in casa .malissimo ,sole e innaffiature quando il terreno e asciutto,se lo hai appena comperato portalo in dietro ,e te lo fai cambiare ,e troppo messo male,e anche le foto ...sono peggio delle mie ,......non ti offendere non si vede gran che,ciao anna
fej6hj.jpg
[/IMG].....
90c0mc.jpg
[/IMG]..ti metto delle foto quarta se si assomigliano

Ultima modifica:

MissVerde

Aspirante Giardinauta
non ho capito molto sinceramente. comunque quando l ho comprato stava bene. ma visto che non sapevo che specie era non l ho accudito come dovevo. quanta acqua devo dare? esposizione? concime? quando fioritura e fruttificazione?? chiedo scusa x le foto ma sono fatte con il cellulare, ho la makkina fotografica rotta!

Pollo

Aspirante Giardinauta
Come ha detto gorla devi annaffiare quando il terriccio si è asciugato, qwuindi per ora dovrai aspettare a mio avviso minimo 4 giorni, comunque basta che con il dito senti l'umidità della terra. Se l'hai tenuto in casa mettilo subito fuori, in pieno sole fino ad inizio estate e poi all'ombra. La concimazione va fatta fino a giugno con una pausa estiva e poi puoi riprendere a settembre, in inverno non concimare. D'inverno lo puoi tenere comunque all'esterno con l'accortezza di proteggere le radici dalle gelate ad esempio ponendo il vaso in un contenitore riempito di foglie secche. Puoi trovare molte info utili anche nel FAQ sull'annaffiatura, sul rinvaso e la concimazione. Sulla fioritura e relativa fruttificazione non so dirti niente di preciso, ma presumo una fioritura fine aprile-inizio maggio e fruttificazione estiva con maturazione autunnale(non sono sicuro..).
Spero di essere stato utile.
Ciao

GORLA

Florello Senior
mi scuso se non sono stata chiara ,ma prima di tutto ,che pianta e ? siamo sicuri che sia quella che ti ho messo le foto? se ,si procedi come ti e stato consigliato ciao anna

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
potrebbe essere una pyracantha, ma le foto sono pessime.
riesci a ferne delle migliori?

RAY87

Aspirante Giardinauta
Si sembra un cotonaster anke a me.... Tralaltro ne voglio uno ank'io... Da crespi ce n'erano alcuni spettacolari!!!

GORLA

Florello Senior
si anche i prezzi erano ...da scottarsi le dita ,ma comincia da materiale da vivaio, io ne ho comperato uno l anno scorso ero cosi contenta ,ma e bastata una distrazione di innaffiatura a preso una botta di secco e mi a lasciato con un palmo di naso
34gpldk.jpg
[/IMG] mi piaceva ,mi avevano detto di mettere dello sfagno sopra in piena estate e cosi ho fatto .....ciao anna

Ultima modifica:

RAY87

Aspirante Giardinauta
Si effettivamente è vero.. Prezzi spropositati.... Xò oh.. Non c'è niente da dire... Alcuni sono proprio capolavori.... Ma che cosa avevi comprato l'anno scorso ke poi è morto????
Tralaltro alcune scaglie di questo ginepro sono grigie invece ke verdi.. è normale???????

GORLA

Florello Senior
HO COMPERato quella che vedi nella ris ,e che ho messo una foto ,e di lui che parlavo ,poi ti ris dei gineprei pini io sono una frana ,non e che con altre piante sia una cima,ciao anna

Alto