• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai cadono le foglie

piccolofiore

Aspirante Giardinauta
Salve atutti mi e' stato regalato un bonsai ma non so la specie perche' non aveva etichetta ha comunque delle foglioline rotonde e zigzagate. credo proprio che sia un olmo e improvvisamnete sta perdendo le foglie anche se lo tengo alla luce non diretta.
ho avuto gia bonsai tempo fa quindi conosco le tecniche di innaffiatura specie quella per immersione che non mai praticato su questo.
potete aiutarmi
grazie
 
Ultima modifica:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se è un olmo probabilmente sta cambiando le foglie, visto che in realtà è una caducifoglia, quindi se in inverno rimane al caldo allora non le perde, ma poi in primavera spuntano quelle nuove. Tienilo all'aperto e al sole. Annaffia solo quando il terreno è asciutto e non per immersione ma dall'alto.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Puoi usare concime liquido o solido, possibilmente organico. Concima regolarmente dalla primavera all'autunno, interrompendo la somministrazione nei periodo più caldi (luglio-agosto).
 
Alto