Ciao a tutti..
Sono nuovo del forum..:cool2:
Vi scrivo in quanto, da poco, hanno regalato alla mia ragazza un bonsai di melo.
Credo si tratti di un M.halliana.
Scrivendovi dall'Alto Adige, il melo, non mi è un pianta totalmente sconosciuta, ma in forma bonsai si.
La pianta in questione si presenta come tutti i meli in questo periodo, ovvero spoglia di foglie (....e se ci sono sono secche) con tantissimi frutti ancora attaccati.
Vorrei sapere se la pianta potrà sopravvivere in appartamento, in quanto privo di balcone, e quali saranno gli accorgimenti da prendere nel futuro prossimo.
Il vaso che la contiene (di plastica
), a differenza di quelli visti sul web, mi pare davvero troppo grande (120mm*250mm). Il melo in questione non mi sembra fortemente saldo al terreno, indice di un recente rinvaso..
Volevo chiedervi:
1-Posso togliere i frutti?
2-Il vaso secondo voi è adatto?
3-Potrà sopravvivere in appartamento?
4-Oltre che a dargli regolarmente H2O cosa posso ancora fare?
Grazie a tutti, e complimenti per il sito:rosa:
Alessandro
Sono nuovo del forum..:cool2:
Vi scrivo in quanto, da poco, hanno regalato alla mia ragazza un bonsai di melo.
Credo si tratti di un M.halliana.
Scrivendovi dall'Alto Adige, il melo, non mi è un pianta totalmente sconosciuta, ma in forma bonsai si.
La pianta in questione si presenta come tutti i meli in questo periodo, ovvero spoglia di foglie (....e se ci sono sono secche) con tantissimi frutti ancora attaccati.
Vorrei sapere se la pianta potrà sopravvivere in appartamento, in quanto privo di balcone, e quali saranno gli accorgimenti da prendere nel futuro prossimo.
Il vaso che la contiene (di plastica
Volevo chiedervi:
1-Posso togliere i frutti?
2-Il vaso secondo voi è adatto?
3-Potrà sopravvivere in appartamento?
4-Oltre che a dargli regolarmente H2O cosa posso ancora fare?
Grazie a tutti, e complimenti per il sito:rosa:
Alessandro