• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spazzolatrice raccogli erba

DALMONTE

Giardinauta Senior
Sarà il nuovo Prato,sarà l'eccessiva concimazione,tant'è che il mio trattorino col mulching mi lascia erba sul Prato a mucchietti.la taglio ogni 3 cm.
Oggi ho ordinato questa[video]http://m.youtube.com/watch?v=NM6OFma-L2E[/video]Per raccogliere l'erba che riman sul prato.
Qlc di voi la usa? Vale i 390€ che la pago?

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Sarà il nuovo Prato,sarà l'eccessiva concimazione,tant'è che il mio trattorino col mulching mi lascia erba sul Prato a mucchietti.

più probabile che il problema consti nella lama, forse non correttamente affilata, oppure nella vasca coprilama, forse danneggiata oppure sporca.

daniel77

Aspirante Giardinauta
sarà...sarà... sarà mica che 3 cm in una botta sono veramente troppi per il mulching? altrove si parlava proprio di questo, e io - nel piccolo della mia esperienza - dicevo che già oltre 1,5 non andrei... poi ognuno fa quel che gli pare...

poi sinceramente: si fa il mulching e poi si raccoglie? e allora perché non raccogliere direttamente? :rolleyes:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Le lame le ho messe nuove 2 mesi fà.sarà che da nuove sono da affilare?
Cmq appena arriva la spazzola scarico l'erba lateralmente.
Mi dicevano che questa spazzolatrice sia una bomba,la cercavo usata ma niente,chi ce l'ha se la tiene.
Qualcuno ce l'ha? Esperienze,anche solo averla vista in funzione?

Alto