• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spazzola "furminator": qualcuno l'ha provata?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il mio pettine è fatto così ed ha i denti medi (x medi,fini o larghi s'intende la distanza fra di loro) e l'ho preso su consiglio della toelettatrice,x i nodi lo trovo molto valido......

$(KGrHqZHJB!E7)tN!JliBPFb,7BzGw~~60_12.JPG
 

paolaas

Guru Giardinauta
Sì, più o meno come il mio. Ieri l'ho provato a Cuccaro e non è che le piaccia molto comunque (poi mi spiace insistere ed agitarla perché la piccolina si sta appena abituando a noi non voglio scombussolarla troppo....) ma mi sembra senz'altro meglio della spazzola cardatrice. L'ideale forse è usare prima il pettine per districare i nodi e dopo la cardatrice per rimuovere il pelo morto (perché il pettine non ne tira via praticamente niente....)

Prima o poi troverò la mia toeletta ideale!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A me è stato detto di usare prima la spazzola dalla parte dei denti di ferro,così si cerca di districare il grosso dei nodi,poi il pettine x togliere anche i nodi più piccoli!!!ciao ciao
 

MARINA201080

Giardinauta
ecco fatto comprata!
dopo aver letto la discussione ho deciso di provare... dato il costo non proprio irrisorio era meglio sentir qualche parere positivo :D
spazzolato i miei 2 felini ieri sera, e come prima prova è stata soddisfacente... mici a loro agio e sotto pelo di molto sfoltito, il bottone pulisci pettine poi è comodissimo!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Alla fine l'ho ordinata anche io, mi arriverà in questi giorni. Mi sono decisa dopo che ho parlato con il mio veterinario che non la conosceva ma mi ha detto che se anche tagliasse il sottopelo non sarebbe un problema, anzi. Ha detto che con quel pelo lì tribolerò parecchio, è facile che l'estate debba addirittura farla tosare quindi anche se tagliasse non sarebbe un problema, tutt'altro. L'unica cosa che mi ha detto di far attenzione è di non usare prodotti che possano essere taglienti anche nei confronti della gattina e non dovrebbe essere certo questo il caso (si riferiva a prodotti professionali per toelettatori, non a questo che, come dicevo, non conosce..,.)

In ogni caso col cardatore sembra che la stia torturando, fa delle scene assurde..... Speriamo che con quello vada meglio....
 

SaraElvis

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti :) ho un carlino nero che perde un sacco di pelo e grazie alla spazzola furminator miglioro un sacco l situazione :)
 

elena_11293

Master Florello
ecco volevo proprio scrivere qui anch'io: alla fine l'ho presa (per gatti adulti a pelo corto) e nonostante la micia anzianissima sia piena di dolori, tanto che a volte solo a carezzarla su schiena e zampe sente male, con questa spazzola sta andando molto bene. con quella di prima (di questo tipo) era ormai impossibile, lei non riesce quasi più a leccarsi per pulirsi e quindi aveva spesso nodi, per cui la vecchia spazzola glieli tirava e in più credo che anche quel tipo di 'denti' (quasi aghetti) le dessero fastidio dato che pure su testa e collo non la voleva più. incredibilmente (per tutti questi problemi ero molto dubbiosa sull'acquisto, ma ho voluto farlo perché mi fa piacere se possibile tenerla curata anche nell'aspetto in questa sua ultima fase di vita), ha invece gradito molto la furminator. prima di passarla su di lei ho fatto una prova sui miei capelli, perché se me li avesse strappati o avessi sentito graffiare sulla cute non l'avrei usata, ma nulla, è andato tutto bene e così ho provato. successone: dopo poco ero riuscita perfino a snodarle la maggior parte dei ciuffi di pelo stopposi che altrimenti avrei dovuto tagliarle (per non tirarglieli mentre li spazzolavo li ho semplicemente tenuti tra le dita alla base, così da trattenerli) e lei stava perfino a godersi il tutto. insomma, sono più che contenta di acquisto e risultati e vorrei aver deciso prima.

spero funzioni così bene anche per voi e i vostri quattro-zampe!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Da quello che dite,deduco che quello che mi aveva detto la toelettatrice è vero,la spazzola funziona ma su animali a pelo corto.......non credo che riesca a districare nodi su pelo lungo e nemmeno che li prevenga!!!ciao ciao
 
Alto