• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spazzola "furminator": qualcuno l'ha provata?

belpa

Master Florello
il mio spacciatore di prodotti per cani mi sta proponendo questa spazzola che pare eliminare velocemente il problema della perdita di pelo ovunque di cani e gatti, in particolar modo durante la muta.
guardando il video( http://www.youtube.com/watch?v=_B8bWYe1S-M) sembra veramente fantastico, considerando che con il classico cardatore( che i miei cani detestano) non basta un mese spazzolando tutti i giorni per eliminare il pelo morto della muta!
ma siccome non capisco bene come funziona volevo sapere se se qualcuno l'aveva utilizzato e che impressione ne aveva.
grazie infinite:)
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
images

sembra che a differenza di queste tradizionali, quello del link abbia un furbo pulsante per eliminare il pelo ....
la mia gatta aveva un pelo molto lanugginoso e fitto e perdevo più tempo ad eliminare il pelo dal cardatore piuttosto che dalla micia....
 

elena_11293

Master Florello
avevo visto anch'io il video al negozio di prodotti per animali ma non avevo poi chiesto perché non avevo comunque ragioni per comprarla.

ad ogni modo, prova a leggere questi commenti per iniziare a farti un'idea, c'è chi l'ha perfino provata su di sé e dice che non taglia e ci sono anche marche alternative meno costose (poi se la prendi facci cmq sapere ;)):

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100610043940AAm5fdD

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110224070940AAAoFS3

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100202032659AAJVyiM

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100930032613AA948YY

e tanti altri anche su siti dedicati agli animali che puoi trovare cercando su Google: furminator funziona
 

belpa

Master Florello
ti dirò che il primo a parlarmene è stato il veterinario. . .ma quel che vorrei sapere è : come funziona ? che non riesco a capire in che modo elimina cposì velocemente il pelo morto. . .
 

elena_11293

Master Florello
sì, risulta misteriosa come cosa e anch'io temevo tagliasse, ma a quanto dicono invece ha solo i dentini molto stretti.
al che non capisco com'è che sia gradita invece di tirare il pelo...

la prima volta che vado al negozio di animali me la faccio mostrare, così vedo se riesco a capirci di più.

edit: ho letto anche alcuni forum in inglese dove c'era la stessa domanda e anche lì c'è chi dice che l'ha usato sui propri capelli e che non taglia
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
ti dirò, ne ho vendute un sacco ma non l'ho mai provata, però di contro nessuno mi ha detto che non funziona.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:eek: se funzia come si vede nei video sarebbe proprio buona e utile credo che m'informerò sicuramente......
certo che se funzia davvero come nei video spero che ci sia anche un
...:storto:...."furminetoraspiratore" perchè sempre ,anzi pure di più, ci sono i peli per terra......
 

belpa

Master Florello
ti dirò, ne ho vendute un sacco ma non l'ho mai provata, però di contro nessuno mi ha detto che non funziona.
ma all'interno ha una lama? perchè è quella la mia paura, vorrei capire se è un semplice" slanatore" ben congegnato o se all'interno ha qualcosa che in qualche modo tagli o strappi il pelo. . . grazie:)
 

Vagabonda

Florello Senior
ce l'ho!!!! Comprata mesi fa. Ottima, eccezionale! Sul mio cane maschio la uso regolarmente, porta via quantità industriali di pelo. Il problema è che su alcuni punti la mano deve essere molto leggera, perchè i boxer non hanno sottopelo e il pelo è molto corto, si rischia quindi di grattare la pelle. Quindi sui fianchi sono molto delicata. Però su collo, gola, garrese, attaccatura della coda vado decisa. Lui gradisce.
Sulla cucciola ancora non la uso, ha la pelle ancora troppo delicata.
Col pulsante elimini poi tutti i peli che rimangono sulla spazzola.
 

Vagabonda

Florello Senior
tra l'altro, io l'ho usata per pulire una spazzola a setole morbide che uso come tocco finale. Pensavo strappasse le setole, invece rimuove i peli dei cani, ma non le setole. Detto questo, per me funziona. Solo è che è un po' troppo "aggressiva" sulla pelle dei cani a pelo corto
 

belpa

Master Florello
provata, molto soddisfatta per bayles che ha pelo molto corto e sottopelo fittissimo, per blu che ha il pelo leggermente più lungo come il babbo c'è bisogno di attenzione assoluta perchè se c'è un nodino tende a tirare e strappare.

nel complesso un buon prodotto, sicuramente molto più gradito del classico cardatore che detestano, anche se penso passerà del tempo prima che che bayles non vada a nascondersi come mi vede con una spazzola in mano:lol: bestiacce:!( adorabili ma bestiacce:D)

la quantità di pelo morto che leva è impressionante rispetto al cardatore, e il vantaggio esponenziale è il tastino che ti permette di levare il pelo solo premendo il tastino che accorcia sensibilmente i tempi( ogni tre passate il cardatore andava pulito e anche io ci mettevo più tempo a pulire la spazzola che altro)

a mio avviso, perlomeno per i labrador, non è indicato durante i mesi invernali per cani come i miei che vivono all'esterno e non in casa e han bisogno di avere sottopelo fitto per proteggersi dal freddo, ma per le mute va benissimo:)
 
Ultima modifica:

Tabby

Aspirante Giardinauta
Io l'ho provata sui gatti (il cane ha pelo abbastanza corto e non ne perde molto)
Me l'hanno prestata,ma ho intenzione di comprarla prima o poi! Funziona molto bene.Molto meglio delle altre spazzole-cardatori che ho sempre usato. Devo dire che anche io avevo un pò la preoccupazione che tagliasse,ma non è successo niente,anche premendo un pò più forte,nessun danno :) In compenso via molti peli in poco tempo,senza però rasare a zero il gatto...Costa un pò,ma secondo me ne vale la pena....
 

paolaas

Guru Giardinauta
Scusate, ritiro fuori questa discussione perché mi interessa capirne di più. Io ho una nuova gattina ed ha un pelo molto lungo e "secco" di quelli che si annodano solo a guardarlo e vorrei qualcosa da usare tutti i giorni per disfare questi nodini che tendono a formarsi continuamente...
Ero tentata dal furminator ma i video su internet non mi convincono per niente: si vede che tira via montagne di sottopelo ma nemmeno uno dei peli lunghi, a vederla così sembra proprio che sfolitsca non che tiri via semplicemente pelo morto.
Avete notato se ilpelo dei vostri cani/gatti dopo un po' di utilizzi è meno folto?
Perché magari l'estate può anche andare ma non vedo perché sfoltire il pelo nelle altre stagioni....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se ti può servire ti dico che io x Charlie,che ha il pelo lungo e sottile,uso una spazzola combinata e mi trovo benissimo,poi ho anche un pettine,con denti di ferro,medio,la spazzola è coem questa......ciao ciao

SPAZZOLA_COMBINA_50c02a968f098.jpg
 

belpa

Master Florello
io la uso sui miei cani dalla primavera scorsae il pelo è perfetto perchè non strappa, non taglia ma asporta il pelo morto. la differenza esponenziale ripeto è il tastino che pulisce da solo la spazzola ( perdevo più tempo a tener pulito il cardatore che a spazzolare i canioli) ne esiston di tutte le misure, per tutti i tipi di pelo. non so per i cani a pelo lungo . ma per i lab che han pelo e sottopelo da tener spazzolato costantemente il furminetor è perfetto e il pelo resta lucido folto e compatto.
389627_197475917044677_847722640_n.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Da quello che mi ha detto la toelettatrice dove porto Charlie,quella spazzola và bene x cani a pelo corto,non certo x cani a pelo lungo....parlo x sentito dire,io non l'ho mai provata!!!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io ho una spazzola cardatrice tipo questa ma non mi convince, ha i dentini molto fitti ed è come se elettrizzasse il pelo (come dicevo è un pelo molto particolare, fine, lungo e secco) inoltre i dentini sono così leggeri che mi sembra non riescano nemmeno a districare i nodi....

Vedi l'allegato 131464

A Cuccaro invece ho un pettine così, domani lo provo e vedo come va ma non cedo sia adatto per quel tipo di pelo.....
Vedi l'allegato 131465

Prima o poi troverò il pettine ideale....
 
Alto