• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spaty: prevenire l'omicidio

Lucyliù

Giardinauta
Sono ancora io...sempre alle prese con il mio Spaty....

stasera devo partire nuovamente e mancherò da casa x 3 giorni come l'altra volta...:D il problema è che stasera il mio ragazzo parte con me quindi lo spaty resterà da solo e non so come organizzarmi x non farlo nuovamente "ammosciare" :burningma
....l'altra volta x soli 3 giorni senza acqua si era ridotto malissimo...(eccolo nella vecchia discussione)
http://forum.giardinaggio.it/piante-dappartamento/51338-spaty-tentato-omicidio.html
si è poi ripreso è vero..però stavolta vorrei prevenire i danni ed evitargli un altro colpo di secco-:-

che dite la tecnica della bottiglia capovolta può andar bene?:confuso:

altri consigli?
voi come vi organizzate con le piante più delicate quando vi allontanate da casa x qualche giorno?
 

Vincenzo VA

Florello
Immersione in acqua per almeno tre ore, lo scoli, quando parti riempi il sottovaso di acqua. Garantisco che starà benissimo!:eek:k07:
 

Lucyliù

Giardinauta
ok mi fido! farò così!....
ma immergerlo in acqua che intendi??....l'acqua deve superare il bordo del vaso fino a coprire il terriccio?
 

Allopacs

Master Florello
Spaty:prevenire l'omicidio

ok mi fido! farò così!....
ma immergerlo in acqua che intendi??....l'acqua deve superare il bordo del vaso fino a coprire il terriccio?

Prendi una bacinella o un secchio mettici dell'acqua (molta)metti il tuo spaty in immersione,la zolla deve riempirsi d'acqua.Lo fai scolare gli metti il sottovaso e poi puoi partire tranquilla.:Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Come ha detto Allo, metti molta acqua nella bacinella in modo che arrivi QUASI al bordo del vaso ma senza superarlo: l'acqua deve salire da sotto, non deve arrivare da sopra. Lasci un bel po'. ok? :froggie_r
 

Lucyliù

Giardinauta
Sonotornata alla Base....e lo spaty è in gran forma.....grazie mille x i consigli!!:love_4:

PS: il mio ragazzo è rimasto a bocca aperta vedendo che lo spaty anche senza di noi ha resistito perfettamente....hihyhii...ancora si chiede il xchè!!??!!
 

Vincenzo VA

Florello
Ieri sono andato ad un battesimo e invece di fotografare la battezzanda, guardate cosa fotografavo in chiesa:

hpim5967xx7.jpg
 

Lucyliù

Giardinauta
eh..io questo w-end sono andata ad un matrimonio in un'isola della campania e nell'albergo dove ho pernottato ad ogni piano c'erano 3-4 spaty tutti belli rigogliosi come quello che hai fotografato tu in chiesa....
..e mi chiedevo proprio questo....come è possibile che hanno così tanti fiori??
 

Vincenzo VA

Florello
In raltà non sono fiori, sono le mani che lo spaty sventola per farsi notare dai padroni distratti. :lol:
I nostri spaty supercoccolati spesso si risparmiano la fatica!
 

Lucyliù

Giardinauta
hey Vincenzo...come avevi ppreannunciato il mio spaty dopo il grande secco che ha subito qualche settimana fa ..ora mi sta generando nuovi fiori....
mi sa che la tua terriia della sete è davvero giusta!!

e co questa siamo alla terza fioritura..yupppyyyyy
 
Alto