M
mitcha
Guest
Malconce come? se hanno macchie nere o marroni no, non torneranno mai "integre", se invece sono solo afflosciate sì. Io taglierei solo se ci sono già foglie nuove, altrimenti la povera pianta 'sta benedetta fotosintesi come la fa, coi piedi?
scherzi a parte, io amo molto queste piante, dovrebbero essere facili da coltivare, e invece me ne combinano una dietro l'altra: l'anno scorso l'inverno in casa ha giovato al punto da provocare la fioritura, quest'anno invece: tragggedia!
Foglie con i margini neri, fiori non se ne parla.
Ora le ingrate stanno in convalescenza nel garage (finestrato!) e stanno allegramente vegetando in continuazione!
Rileggere questo messaggio mi ha fatto venire un'idea, che tenterò con la tecnica del "doppio cieco" usata nelle sperimentazioni mediche, cioè userò una pianta come cavia e la terrò semisommersa nell'acqua, l'altra invece con le consuete annaffiature, nelle stesse condizioni di luce e umidità
Voglio proprio vedere chi la spunta!
Foglie con i margini neri, fiori non se ne parla.
Ora le ingrate stanno in convalescenza nel garage (finestrato!) e stanno allegramente vegetando in continuazione!
Rileggere questo messaggio mi ha fatto venire un'idea, che tenterò con la tecnica del "doppio cieco" usata nelle sperimentazioni mediche, cioè userò una pianta come cavia e la terrò semisommersa nell'acqua, l'altra invece con le consuete annaffiature, nelle stesse condizioni di luce e umidità
Voglio proprio vedere chi la spunta!