• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatifillo con foglie macchiate

cate86

Aspirante Giardinauta
ciao!!!!!

guarda tre mesetti fa anche io ho ricoverato a casa mia uno spatifillo in condizioni simili al tuo...
secondo me è troppa luce...io adesso lo tengo in camera vicino alla finestra (prende molta luce ma mai diretta) e ha ricominciato a vegetare che è un piacere e adesso sta per nascere il fiore!!

come accorgimenti io non l'ho mai messo fuori (ho il giardino con troppo sole), do l'acqua una due volte la settimana facendogli una vera e propria doccia e le foglie sono diventate molto più belle (le due nuove poi sono veramente di un verde brillante), anche io ho tolto le parti sbruciacchiate, quindi credo che vada bene..ho dato un po' di concime (ma tipo una volta al mese)...l'unica cosa che vedo del tuo è che mi sembra che sia molto chino..come se gli mancasse l'acqua (ma se gliela dai tutti i giorni perchè ha le foglie così giù??) non è che anche adesso prende troppa luce?
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
La foto è vecchia, di quando non sapevo come trattarlo! :) gli davo un po' d'acqua tutti i giorni, SBAGLIANDO!
Ora sta benone e vi saluta :D Lo tengo su un balconcino riparato dal sole, in inverno lo metterò dentro! ^__^
E magari gli prendo anche un bel vaso colorato in cui metterlo in mostra (perchè ne ha uno di terracotta che a vedersi non è il massimo!)
 
Alto