• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spati quando fiorisce??

FEDEC

Aspirante Giardinauta
Ho uno spati molto bello, che continua a fare foglie, è fittissimo, di un verde brillante, insomma: non mi dà problemi. Ma mi chiedo: quand'è che fiorirà? Non dovrebbe già avere dei fiori in questo periodo??
(PS: per chi si ricorda di me, il fratello di questo spati che aveva le foglie nere: effettivamente soffriva di marciume radicale, l'ho curato come meglio ho potuto e adesso sta bene, ha pochissime foglie ma sta benone. Questo sì che non mi fiorirà!!!!)

E

elibeth

Guest
Qualche tempo fa anch'io mi sono chiesta perché il mio spati non fiorisse ... mentre sentivo da altri che i loro esemplari erano già ricchi di fiori!!! Ebbene ... sono stata in vacanza una settimana nel periodo pasquale ed al ritorno: SORPRESA ... 2 infiorescenze stavano spuntando dalle foglie ed ora crescono a vista d'occhio!!! In generale, comunque, il periodo di fioritura dello spatiphillum va da maggio ad agosto e se la tua pianta è così vigorosa credo proprio che non mancherà all'appuntamento. Ricorda di concimarla in questo periodo ... personalmente a partire dal mese di aprile io ho alternato un'innaffiatura di sola acqua ad una di acqua arricchita con fertilizzante per piante fiorite (anche in quantità più scarsa rispetto alle istruzioni)e con una pianta in piena salute ha funzionato!!! Ciao!!!

Alto