• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli Ortensia!

Mirko's

Giardinauta Senior
Salve forum,
oggi la mia vicina di casa mi ha dato una talea di ortensia già radicata e con 2 paia di foglie più un germoglio che si sta aprendo...
Potreste darmi dei consigli sull'esposizione? E soprattutto fiorirà quest'anno?
Inoltre ho letto sul web che se si taglia la parte apicale del germoglio con almeno 3 paia di foglie questo si diramerà...però fiorirà l'anno successivo vero?
Qui le foto http://ilgiardinodimirko.weebly.com/
p.s. e le macchiette sulle foglioline?
Grazieeeee:hands13:
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Veramente l'ho lasciata nel vaso dove l'ha piantata la mia vicina...quindi non saprei ma ne dubito molto...
 

begonia

Maestro Giardinauta
ok. allora mettila in un posto all'ombra e tieni il terreno abbastanza umido non zuppo x il momento non concimare aspetta qualche mese...bisogna prima farla acclimare ok
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Ok...speriamo bene io prima ne avevo una enorme in vaso grandissimo ma poi è seccata insieme a tantissime piante a causa di una ventata di "non so cosa"...speriamo
 

begonia

Maestro Giardinauta
aspetta ci vuole pazienza x il momento lascia crescere...se la tratti a dovere in senso: esposizione ombrata terreno giusto buona concimazione a base di potassio e ferro vedrai che pian piano crescera' rigogliosa e piena di fiori...
 
Alto