M
marissa
Guest
E' da rimuovere tutto lo stelo perchè ne emetterà degli altri nuovi ... non utilizza quello vecchio!!
non ce la fai a postare una foto di queste foglie??? :storto:
comunque senti: la punta delle foglie secche indica mancanza di umidità ma dell'aria non del terreno:ciglione: e se dici che le foglie protendono tutte da un lato, credo che il tuo spaty non sia nella posizione a lui più consona :fifone2:
devi metterlo in un punto dove possa ricevere luce diffusa dappertutto, ed una buona umidità nell'aria. Se ti è difficile farlo prova così: vaporizzalo spesso con acqua a temperatura ambiente (meglio se decalcificata), normalmente si dice di innaffiare con acqua distillata e da sotto. Io sinceramente i miei li metto spesso (2 volte a settimana) nella vasca da bagno e li doccio per bene e stanno da Dio. Non lasciare mai l'acqua ristagnante nel sottovaso, ma non aspettare che la terra sia completamente asciutta
questo è uno dei miei : l'ho preso piccolissimo, ora ha tre anni, qui lo vedi in bagno (era la sua posizione ideale, mai una puntina di foglia secca), ora ho dovuto spostarlo perchè sennò entrava nella vasca da bagno da tanto è cresciuto, me lo sono messo in camera da letto, dove l'aria è meno secca che nelle altre sone e dove riceve luce schermata dalle tende da due finestre
prova e vedrai che anche il tuop ti ringrazierà k07:
Intanto potresti concimare con concime per piante fiorite ogni 3 settimane, poi vedi come reagisce