daniela_c81
Aspirante Giardinauta
:Saluto: ho un grosso problema... tipo 5 anni fa mi è stata regalata da mamma questa piantina nel vaso di vetro.. il negoziante che l'ha venduta le ha consigliato di tenere sempre bagnato il terreno.. quindi mettevo l'acqua fin a riempire il vaso.. la pianta è sempre stata stupenda per anni... quest'anno invece sta soffrendo.. le foglie diventano come secche o marce.. ma non penso sia un problema dell'acqua visto che l ho tenuta così per anni come mi avevano detto.. ho pensato che fosse un problema della terra visto che non ho mai aggiunto nutrimento in tutti questi anni, ma ho aggiunto solo della terra in cima per riempire un pò il vaso.. perchè probabilmente dopo tutti questi anni il livello di terra era leggermente diminuito.. però ho notato che si formava della muffa. così ho deciso di cambiare la terra.. l ho sostituita con della semplice terra universale.. ma ho notato che l'acqua non scende subito verso le palline che potete vedere in fondo al vaso (cosa che succedeva fino all'anno scorso), ma l'acqua rimane come stagnante in superficie. disgrazia!!! guardate come è ora la mia piantina :storto:.. aiutatemi! che devo fare??? ci tengo tantissimo..