• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatafilium...opinioni per stare tranquilla

calzamatta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

volevo mostravi questa foglia gialla del mio spatafilium. Dite che è normale questa foglia gialla (l'unica della pianta) o sto sbagliando qualcosa?
Questa pianta ce l'ho da tre anni, l'ho rivasata a febbraio scorso ed ha fatto una vera esplosione di fiori quest'estate e qualcosa anche nelle ultime settimane. E' stata all'esterno fino a fine ottobre in un luogo fresco e luminoso ed ora si trova in una stanza bella illuminata esposta a sud dove sta tutti gli anni. Do' da bere quando le foglie si afflosciano leggermente. Concime ora non ne sto somministrando.

Grazie a chi vorrà aiutarmi. SPATA2.jpg SPATA1.jpg

njnye

Florello Senior
Non si riesce a capire lo stato di salute, le foto delle foglie sono minuscole. Dalla miniatura sembra tutto ok...

Alto