• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banano foglie con crepe e punte gialle

aaron.oelle

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum, complimenti per la piattaforma e per i consigli che date.
Ho già cercato qualche discussione in merito, però volevo avere delle conferme per quanto riguarda la mia specifica situazione. Ho preso questo banano nano da due settimane, è alto circa 50 cm, ha già fatto una foglia nuova e un'altra sta per aprirsi.
Tuttavia le foglie stanno via via presentando delle crepe, soprattutto nelle punte, e in alcune anche una colorazione gialla.
Sto tenendo la pianta in interno, in una stanza molto luminosa. Do da bere al bisogno a seconda dell'umidità del terreno.
Cosa sto sbagliando?
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-09-12 at 14.24.38.jpeg
    WhatsApp Image 2018-09-12 at 14.24.38.jpeg
    102,8 KB · Visite: 12
  • WhatsApp Image 2018-09-12 at 14.24.39 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2018-09-12 at 14.24.39 (1).jpeg
    171,3 KB · Visite: 13
  • WhatsApp Image 2018-09-12 at 14.24.39.jpeg
    WhatsApp Image 2018-09-12 at 14.24.39.jpeg
    120 KB · Visite: 15

Crimson king

Florello
Ciao, Il banano in questo periodo và tenuto fuori ma riparato dal vento, Secondo me non é una pianta che ha bisogno di molta acqua e tra un'affiatura e un'altra il terriccio deve asciugare. Chiaramente nel periodo invernale metti dentro.
 

Animuswild

Aspirante Giardinauta
Ha bisogno di più sole! Anche se dipende dalla varietà, la major parte dei banani hanno bisogno di molta luce e per alcuni anche sole diretto.
 
Ultima modifica:
Alto