• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ALOCASIA WENTII

notar74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,
in novembre ho acquistato una alocasia wentii , vaso piu' grande , terriccio nuovo ed acqua secondo indicazioni che ho letto . L'ho messa nella scala del palazzo in penombra e con un freddo relativo . Dop o qualche settimana ho visto le foglie cambiare : bordi marroni secchi , buchi disseminati fino al ripiegarsi su se stesse . La innaffio ogni tre settimane visto il periodo freddo e con l'accortezza di una quantita' scarsa di acqua per non creare ristagni nel sottovaso . Ora l'ho spostata all'interno dell'appartamento in un punto piu' luminoso e caldo . Ogni tanto spruzzo sulle foglie acqua demineralizzata ed ho provato a darle un po' di azoto liquido . Cosa posso fare per salvarla ? Non so se sto sbagliando qualcosa vista la mia poca esperienza .
 

Allegati

  • alocasia .jpg
    alocasia .jpg
    357,9 KB · Visite: 7
Alto