• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vriesea splendens non pollona

Kevin17

Giardinauta
97db3ca91318b7c702edadb4e338ce18.jpg

Ciao a tutti. Ho questa Vriesea splendens apparentemente sana da un anno e 6 mesi(lo ricordo perché l'ho presa lo stesso giorno in cui ho preso il cane ahah). Era in quello che sembrava terriccio per orchidee decomposto e quindi ho travasato in questo vasetto di terra cotta con bark di quercia (abbastanza grosso dato che l'ho fatto io con un martello) e terriccio universale di buona qualità. Ha passato l'inverno in una stanza a circa 14 gradi di minima e nella quale prendeva anche un po' di sole. Aveva un'altra pianta che ha fiorito e poi è seccata per com'è giusto che sia, ed il suo posto è stato preso da questa, che già era presente quando l'ho acquistata ma era un po' più piccola. La mia domanda è: è normale che non polloni? Ne fa solo uno durante la fioritura o sto sbagliando qualcosa? Non vorrei perderla perché mi piace parecchio.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

pNino

Maestro Giardinauta
Bhe ho avuto guzmanie che hanno fatto 1 pollone dopo la fioritura ed altre vicino che ne hanno fatti 4 sempre dopo la fioritura,il numero di polloni e' un po' a caso secondo me.
 

Kevin17

Giardinauta
Bhe ho avuto guzmanie che hanno fatto 1 pollone dopo la fioritura ed altre vicino che ne hanno fatti 4 sempre dopo la fioritura,il numero di polloni e' un po' a caso secondo me.
Vabene, grazie mille. Spero ne faccia almeno uno.
Potresti dirmi in che substrato le coltivi?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

pNino

Maestro Giardinauta
Vabene, grazie mille. Spero ne faccia almeno uno.
Potresti dirmi in che substrato le coltivi?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Le coltivavo in un terriccio misto 50% terriccio normale e 50% t. per orchidee, sono state li cosi' per qualche anno, finche non le ho messe fuori troppo preso e mi si sono ghiacciate :(
 

Kevin17

Giardinauta
Le coltivavo in un terriccio misto 50% terriccio normale e 50% t. per orchidee, sono state li cosi' per qualche anno, finche non le ho messe fuori troppo preso e mi si sono ghiacciate :(
Grazie per la risposta. Mi dispiace per le tue

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto