• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spacco!!!!!!(ಠ_ಠ)━☆゚.*・。゚

extrasunny

Giardinauta
Ciao, ho notato questo orribile spacco sull' Astrophytum myriostigma tricostatum nudum!!! Esso, tra l'altro, sta fiorendo... è grave? A cosa può essere dovuto?? Grazie (´;︵;`) IMG_20220524_201855.jpg
 

mariated

Giardinauta Senior
Si è gonfiata troppo rapidamente dopo la secca. Anche a me qurst'anno è successo in un paio di piante. Mi sembra già cicratizzato, però, a parte il danno estetico non ci dovrebbero essere problemi. Via via che crescerà si vedrà sempre meno.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

extrasunny

Giardinauta

Si è gonfiata troppo rapidamente dopo la secca. Anche a me qurst'anno è successo in un paio di piante. Mi sembra già cicratizzato, però, a parte il danno estetico non ci dovrebbero essere problemi. Via via che crescerà si vedrà sempre meno.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie! Meno male, già pensavo ad una catastrofe. !•́ ‿ ,•̀ ✧◝(⁰▿⁰)◜✧
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

questa cosa succede quando si concimano troppo le piante o si comincia a dare acqua con troppa frequenza dopo un lungo periodo di siccità.
Se vedi la foto noterai come i tessuti all'interno della costolatura siano chiari e la pianta sembri gonfia, con la pelle tiratissima.

Cerca di darle meno da mangiare...altrimenti scoppia.

Ste
 
Ultima modifica:

extrasunny

Giardinauta
Ciao,

questa cosa succede quando si concimano troppo le piante o si comincia a dare acqua con troppa frequenza dopo un lungo periodo di siccità.
Se vedi la foto noterai come i tessuti all'interno della costolatura siano chiari e la pianta sembri gonfia, con la pelle tiratissima.

Cerca di darle meno da mangiare...altrimenti scoppia.

Ste
Concime non ne ho dato...acqua, sì! Farò come mi consigli...da oggi, dieta!。◕‿◕。
 
Alto