• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sovrapposizione irrigatori prato

Pimpy

Giardinauta
Grazie! Ma quando poi si devono posizionare gli irrigatori sul terreno, devo usare una corda tipo compasso e fari gli incroci? Non facile! C'è un metodo più veloce e altrettanto preciso?
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Io ho fatto il mio che era molto semplice, il tuo mi sembra un po complicato e non vorrei darti un consiglio che ti faccia sbagliare.
A naso posso dire che sicuramente su internet puoi trovare delle idee.
Io procederei dai perimetrali mettendo i picchetti di ferro e da li fare i cerchi/semi, rispettando le regole seguite sul disegno.
Userai uno spray di colore diverso sui picchetti per differenziare i vari tipi di irrigatori: statici/dinamici dinamici da 8mt/10mt/12mt ecc
Solo quando tutto torna allora fai lo scavo (almeno 20cm) e posizioni la dorsale da 32mm e le bretelline derivate da 1/2".
Posizionerai la centralina stagna da esterno il più possibile riparata da pioggia e umidità. Possibilmente a parete e non in pozzetto a terra.
 
Alto