• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sottovaso palme

dorbadotta

Aspirante Giardinauta
Ciao volevo chiedere una cosa e cioè se l'acqua nel sottovaso delle palme può essere dannoso e quindi meglio senza, premetto che ho 2 cicas una palma da datteri e una delle canarie.
Grazie mille per la pazienza.
 

pigivi

Aspirante Giardinauta
Ciao, se ti è utile tenere i sottovasi tienili pure ma presta più attenzione nel dosare l'acqua. Quella che si accumula nel sottovaso deve essere riassorbita nel giro di poche ore. Se per errore ne hai versata troppa e la pianta non l'assorbe, svuota semplicemente il sottovaso. Ciao
 

mobydick

Aspirante Giardinauta
Aspetta risposte da esperti,
io comunque intanto ti consiglio di non tenere i ristagni d'acqua nei sottovasi per queste piante (le cycas non sono palme).
Per le innaffiature attendi che il terreno si asciughi completamente prima di bagnare nuovamente e verifica che il drenaggio sia ottimo perchè soffrono i ristagni.
 

miciajulie

Fiorin Florello
help me please :) :)

chiedi aiuto, ma ti han già dato due risposte, sull'argomento che hai postato. di cos'hai bisogno? siam qui! te lo ripeto anch'io, i ristagni non van bene, quindi va svuotato il sottovaso. forse è questo che non riesci a fare perchè la pianta è troppo pesante? sappici dire, ciao ciao:confuso:
 
Alto