• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Problema" palma, trapianto

chain

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
in giardino ho una palma di circa 40cm ,da qualche tempo (anni) intorno a se sono nate altre 2 palme... Però l'aiuola è troppo affollata e alcune foglie delle palme si intrecciano e crescono storte.

Motivo per cui volevo sapere se posso (come, e quando) provare a trapiantare le 2 palme più piccole.

Un forte dubbio lo ho anche su come scalzarle in quanto non ho idea di come sia l'apparato radicale.

Grazie

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Se non ci aiuti non possiamo aiutarti, non sappiamo di che palma (o Cycas?) si tratti e come sono disposte le altre due piante e la località. Necessarie delle foto.

chain

Aspirante Giardinauta
Non so di che palma si tratti, posterò le foto e spero da li riusciate a identificarla. Io purtroppo non sono esperto.
Guardando le foto sul web potrebbe essere proprio una cycas

Alto