• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sottovaso animato?cosa sn quegli animaletti!che fare?

g1988

Aspirante Giardinauta
Raga scusate ho comprato un'altra phal una settimana fa' E' BELLISSIMA ho annaffiato due giorni fa!Stamattina alzo il sottovaso con la fobia che sia rimasta acqua nel sottovaso e che mi trovo?Degli animaletti quasi invisibili ad okkio nudo trasparenti ma che camminano e come e poi una specie di muffa biancastra.Sono sicura ieri non c'era nulla di tutto questo!Le radici nn sembrano esser infette x fortuna ma ho paura succeda qualcosa alla phalina.:muro::(:confused: ora cosa devo fare? cmq il sottovaso l'ho gettato.ps era di creta.Ma che strano!
 

Phalorchid

Aspirante Giardinauta
Ciao, purtroppo è l'umidità che li provoca! Anche a me è capitato e tuttora a volte li trovo sulla corteccia. Assicurati che non ristagni acqua. Anche le muffe proliferano quando trovano un clima caldo umido. Lascia asciugare bene e vedrai che scompariranno e comunque non fanno del male alla pianta: è la troppa umidità che le nuoce! Salutoni!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
e magari un bel rinvaso appena è sfiorita così togliamo il bark degradato che favorisce la proliferazione di questi animaletti
 

g1988

Aspirante Giardinauta
Grazie meno male mi avetei rassicurato,quel terriccio del mio fioraio non l'ho mai amato e troppo molle!lo cambiero' appena sfiorita!grazie grazie
 
Alto