• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...sotto questo sole!!!!!

S

sammy

Guest
Riciao a tutti, dopo il tentativo di rianimazione (andato male :storto:) delle mie povere bouganville, ho deciso di cambiare pianta.
Mi serve un consiglione da tutti voi...che cosa mi consigliate come pianta che resista al sole (sia il balcone che il terrazzo sono sotto il sole praticamente tutto il giorno). Sul terrazzo ho tre vasi alti dite che può tipo ulivo da vaso, e per il balcone mi piacerebbe qualcosa di fiorito (lì ho delle semplici fioriere).

Aspetto vostri consigli!!!!!!:froggie_r
 

RosaeViola

Master Florello
Arbusti adatti ad un vaso grande e resistenti al sole, ce ne sono a iosa, ma prime fra tutte io ho pensato a delle belle, bellissime rose, magari con tanto di pedegree che potresti anche acquistare da Rose Rifiorentissime a Mazzano (non è esattamente dietro l'angolo dalla Franciacorta, ma le loro sono veramente stupende e ne puoi trovare anche di molto pregiate, antiche e rifiorenti.
Sull'Ulivo da tenersi in vaso io ho delle serie riserve, ma sono di carattere personale e non motivate scientificamente. :D

Come piante fiorifere c'è di tutto e di più, non sarebbe male che tu ci indicassi un po' i tuoi gusti, le tue preferenze e, particolare importante, la capienza delle fioriere, nonchè di che materiale sono fatte. :)
 
L

Larissa

Guest
Ciao Sammy! :froggie_r :froggie_r

Come ho già consigliato a qualcuno con i nostri stessi problemi di balcone infernale, :cool3: vai a vedere una discussione dal titolo "piante da arrostire" :D .
Lì mi hanno dato un SACCO di consigli su come abbellire la mia fornace!
Sicuramente andrà bene anche per te!!
In bocca al lupo!

Lara.
 
S

sammy

Guest
Grazie a tutti ...sono andata a vedermi il forum precedente ....e ho visto una pianta bellissima (plumeria mi sembra si chiami!!!) che mi piacerebbe per le fioriere ma ho cercato in qualche serra in questi gg...ma non la trovo!!!!!
Le mie fioriere sono quelle classiche da ringhiera sono 4 di circa cm. 50 cadauna di lunghezza!!! mi piacerebbe qualcosa di fiorito e magari profumato!!!


un bacio
 
Alto