• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Testine hunter su irrigatori claber

bybyby

Aspirante Giardinauta
Buon giorno,
ho da poco installato un impianto di irrigazione interrata, era stato progettato su carta e da neofita pensavo che la gittata degli irrigatori era perfettamente regolabile al cm :martello::martello::martello::martello::martello::martello: aimè non è così e ora mi trovo con 2 irrigatori che bagnano ovunque tranne dove dovrebbero bagnare:burningma.
Mi chiedevo è possibile montare delle testine della Hunter su degli irrigatori statici della claber? le testine della claber non mi danno la possibilità di regolare bene la gittata mentre dal sito hunter noto diverse testine che potrebbero fare al caso mio.
Vi allego una immagine della zona che dovrei sistemare
SAM_0107.jpg
Nelle mie speranze più remote il primo irrigatore (puntino rosso piu grosso) dovrebbe irrigare il futuro prato, mentre il secondo (puntino rosso piu piccolo) aiutato da un tubo gocciolatore dovrebbe irrigare l'orto.
Si accettano consigli perchè non ho trovato grandi soluzioni:(
 

Allegati

  • SAM_0107.jpg
    SAM_0107.jpg
    96,5 KB · Visite: 148

uomosenzavolto76

Aspirante Giardinauta
o Dio, testine hunter su irrigatori claber, come mangiare un panino con la cacca... scherzi a parte, il filetto è lo stesso e sono quindi compatibili, cmq piu' che un problema di testina sembra un problema di scelta di posizionamento dell'irrigatore .... forse con testine a fascia rettangolare migliori la cosa,..
 

bybyby

Aspirante Giardinauta
E che ormai è tardi per cambiar il posizionamento all inizio avevo pensato di metter 2 irrigatori a 45º a incrociarsi ma purtroppo hanno il getto troppo forte e riducendolo funzionano da schifo.
Volevo farlo con gli irrigatori della hunter ma purtroppo ho faticato molto a trovarli e ho lasciato perdere.
Proverò a prender 2 testine rettangolari con il getto anteriore ho letto che fanno 1,5m di larghezza.. il prato è +\- 2metri dovrebbero riuscire a bagnarlo
Se continuero a trovarmi male con questi della claber l hanno prossimo li sostituiro intanto ho una decina di pop up in tutto non è una grossa spesa.

Risolto ho ordinato 2 testine hunter es 515 sono 1,5x4,5m mi resterebbero scoperti piu o meno 25cm per lato penso che l'acqua l'assorbirà lo stesso il terreno:) appena arrivano posto 2 immagini
 
Ultima modifica:

bybyby

Aspirante Giardinauta
Vista la qualità delle testine hunter le ho cambiate a tutti gli irrigatori. 10volte meglio.
Ora si che è un impianto come si deve:) sull altra linea ho montato le mp rotator e vi confermo che si montano benissimo anche su irrigatori claber. L unica cosa non ho capito e come aumentare/diminuire la gittata io giro la vite ma non cambia praticamente niente se non un 20cm in più o in meno
 

detto444

Aspirante Giardinauta
Capisco che è passato qualche anno, ma vorrei sapere da bybyby su quali irrigatori della Claber ha montato le testine della hunter, irrigatori Claber cod. 90006 o 90019? Grazie
 
Alto