• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostituzione irrigatori claber

suisse

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho intenzione di sostituire i miei irrigatori ( claber ) e vi chiedo consigli a riguardo. 2 marche in ballo hunter e toro.
Testina Hunter mod. MP-1000-90
toro non saprei quale......
premetto che ho scelto in passato claber perchè "buoni" a basse pressioni ( che è un problema che ho) di notte raggiungo 2.0 bar .
graziee
 

MrPaulson79

Giardinauta
A 2.0 bar gli MPRotator non si alzano neppure ... quindi scartali già.
Con pressioni così basse ti conviene puntare su irrigatori dinamici tipo gli Hunter SRM ...
Posta lo schema quotato dell'impianto che ci guardiamo
 

sbravox

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho intenzione di sostituire i miei irrigatori ( claber ) e vi chiedo consigli a riguardo. 2 marche in ballo hunter e toro.
Testina Hunter mod. MP-1000-90
toro non saprei quale......
premetto che ho scelto in passato claber perchè "buoni" a basse pressioni ( che è un problema che ho) di notte raggiungo 2.0 bar .
graziee

io avevo i toro "non ricordo la serie" e poi ho messo i precision.che son questi
http://www.toro.com/it-it/professio...es/Model.aspx?pid=precisionseriesspraynozzles

ti garantisco che ho avuto molti miglioramenti in quanto utilizzano 1/3 di flusso in meno.per fare qualche esempio.io prima su una linea avevo 4 testine a 180 e con questi son riuscito ad aggiungere altri due irrigatori.
2 bar? pochino.io ne ho 3.5.quanti devi sostituirne?
 

sbravox

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho intenzione di sostituire i miei irrigatori ( claber ) e vi chiedo consigli a riguardo. 2 marche in ballo hunter e toro.
Testina Hunter mod. MP-1000-90
toro non saprei quale......
premetto che ho scelto in passato claber perchè "buoni" a basse pressioni ( che è un problema che ho) di notte raggiungo 2.0 bar .
graziee

io avevo i toro "non ricordo la serie" e poi ho messo i precision.che son questi
Toro | Ugelli serie Precisionâ„¢

ti garantisco che ho avuto molti miglioramenti in quanto utilizzano 1/3 di flusso in meno.per fare qualche esempio.io prima su una linea avevo 4 testine a 180 e con questi son riuscito ad aggiungere altri due irrigatori.
2 bar? pochino.io ne ho 3.5.quanti devi sostituirne?
 

suisse

Aspirante Giardinauta
eccomi buongiorno, in realtà vorrei cambiarli tutti. non sono soddisfatto basta un filo d'erba e la turbina si blocca.
Per iniziare però cambierei una linea per vedere i miglioramenti.
grazie IMG_20150918_083037.jpg
 

MrPaulson79

Giardinauta
eccomi buongiorno, in realtà vorrei cambiarli tutti. non sono soddisfatto basta un filo d'erba e la turbina si blocca.
Per iniziare però cambierei una linea per vedere i miglioramenti.
grazie Vedi l'allegato 225423

La mappa è quotata? 1 quadretto corrisponde a quanto? 50cm? 1 metro?
Mi sembra fatto un po' malino come impianto ...
Non conosco i Toro, ma penso funzioni come gli altri ... per pressioni così basse non so neppure io cosa consigliarti ...
 
Alto