• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostituzione da pellicola a tnt

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Ciao. A partire da quale temperatura è possibile sostituire la copertura di plastica con il TNT? Io ho soprattutto cactacee mammillarie fetocactus...di giorno a Pavia siamo dai 10 ai 15/17. È la notte che ancora a volte ogni tanto siamo a 0... che dite?
Molte grazie
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Beh no sono all' esterno in posizione angolare ma se c e vento o piove ne sarebbero colpite x questo le ho coperte
 

Allegati

  • IMG_20210321_091131.jpg
    IMG_20210321_091131.jpg
    339,8 KB · Visite: 13

tartina

Master Florello
io il tnt non ce l'ho, ho solo la plastica, e la sto tenendo aperta già da tempo, in modo che si abituino alle temperature esterne senza bollire quando il sole ci batte, e senza essere troppo esposte al gelo che da me c'è ancora la notte... nel mio caso però la pioggia non arriva...
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, le mie grasse sono all’esterno già da un mesetto e le temperature sono simili alle tue.
Il freddo di queste notti non sembra averle turbate, probabilmente complice il fatto che da me ha piovuto pochissimo e comunque di giorno le temperature attorno ai 10 gradi ci arrivano sempre.
Nei prossimi giorni il tempo dovrebbe stabilizzarsi su temperature decisamente più primaverili perciò ti direi che le tue non hanno bisogno nemmeno del tnt.
 
Alto