• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostituisco TNT con pellicola?

F

Fiona6

Guest
Ciao queste sono le mie ciccette riceverete da un paio di settimane perché a Pavia la notte siamo già sotto i 12 ogni tanto...sono a casa mercoledì venerdì sabato e domenica e in questi gg apro sempre quando ci sono almeno 11 12 gradi. Da mercoledì però scenderemo di notte anke sui 5 pensavo quindi di togliere il TNT e mettere la copertura di plastica, continuando ad aprire in quei 4 GG. Ho smesso di bagnarle gradualmente ora non le bagnerò piu. Per voi "senior" sto facendo bene? IMG_20201010_123816.jpg IMG_20201010_123846.jpg IMG_20201010_123911.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io aspetterei a mettere la plastica.
Lascia così, arieggia il più possibile nelle giornate assolate.
Bagnale solo quando perdono visibilmente il turgore e nelle ore più calde.
Per il vero ricovero invernale c'è tempo ancora un mesetto.

F

Fiona6

Guest
Grazie molto gentile sono un po' in ansia...e speriamo che la euphorbia aeruginosa non soffra perché casa mia è troppo calda. Grazie buona giornata

Sofia D.

Giardinauta Senior
L'euphorbia e la lapidaria (quella specie di lithops) le devi riparare in casa, le altre reggono tutte bene o male il freddo, l'importante è tagliare sulle annaffiature

F

Fiona6

Guest
Ciao non ho lapidaria forse intendi la frithia che sta mettendo il fiore...il fatto è che la casa è piccola c'e' solo l.'antibagno senza calorifero ma siamo cmq sui 18 :( buio sarebbe al buio a parte qnd accendo la luce, ma non al fresco:cry:

F

Fiona6

Guest
Se queste due le metto nel box?...magari gli preparo una mini serretta col TNT che il.box è freddo...vorrei ritrovarmele tutte vive :rolleyes:
Grazie per l.'aiuto

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Se queste due le metto nel box?...magari gli preparo una mini serretta col TNT che il.box è freddo...vorrei ritrovarmele tutte vive :rolleyes:
Grazie per l.'aiuto
dipende da quanta luce ha il box.
Se c'è una finestra ok mettile lì senza fare serrette varie.
Sì è frithia pulchra una delle più belle azoiacee a fioritura autunnale.

Alto