• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sostituire oleandri morti

frossie

Giardinauta
Ciao a tutti ,
ho 2 oleandri che non hanno passato l'inverno e pertanto dovrò sostituirli (con molto dispiacere aggiungo).
Vorrei sostituirli però con qualcos'altro a questo punto di perenne e che regga alle basse temperature.

Questi i miei requisiti :
1) altezza max : 2,5 m
2) che fiorisca
3) (ovviamente) che sia perenne e resista alle basse temperature
4) l'esposizione è est in pieno sole (fino alle 19) e in piena terra.
5) considerate che ho già 3 aceri, una magnolia a cespuglio e un olivo.

Pensavo a questo punto a un melograno .

Altri suggerimenti ?
(sto ovviamente aspettando a estirpare gli oleandri per vedere se si riprendono ma ho molti dubbi :cry: )

Grazie,ciao

helen

Giardinauta Senior
sei proprio sicura che non c'è niente di vivo lì? perchè gli oleandri sono duri a morire! controlla bene,magari pota tutte le parti rovinate e controlla se ci sono parti ancora verdi,oppure gratta un pò alla base...gli oleandri fanno delle radici molto profonde e quelle non gelano mai!

frossie

Giardinauta
come ibisco intendi un syriacus ? ho acquistato da bakker 3 ibschi mosquetos che sono perenni ...mi devo però ancora arrivare,ma pensavo di tenerli in un grande vaso che ho in giardino..

Alto