• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostituire irrigatore Toro Mini 8

PanfiloMaria

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Sarà che sono un po' fragili, sta di fatto che è il 3° irrigatore dinamico Toro Mini 8 che mi si rompe...secondo voi potrei sostituire quelli danneggiati (ruotano solo a 360°, ingranaggi interni rotti), con un irrigatore più robusto ed economico di tipo statico? :martello:
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
un dinamico non può mai essere sostituito con uno statico e viceversa perchè hanno diversi tassi di precipitazione.
il mini8 toro altri non è che il minipro della krain rimarchiato: prendendo questo dovrebbe costare di meno!
in alternativa puoi sostituirlo con hunter srm/pgj o rain bird 3504.
Spero che si rompano dopo tot anni di lavoro: se si rompono in fase di installazione, potresti essere tu che tieni l'irrigatore posizionato dalla parte regolabile mentre lo regoli e, forzandolo, lo rompi! mentre si regola un irrigatore, bisogna sempre tenerlo nel punto fisso.
 

PanfiloMaria

Aspirante Giardinauta
un dinamico non può mai essere sostituito con uno statico e viceversa perchè hanno diversi tassi di precipitazione.
il mini8 toro altri non è che il minipro della krain rimarchiato: prendendo questo dovrebbe costare di meno!
in alternativa puoi sostituirlo con hunter srm/pgj o rain bird 3504.
Spero che si rompano dopo tot anni di lavoro: se si rompono in fase di installazione, potresti essere tu che tieni l'irrigatore posizionato dalla parte regolabile mentre lo regoli e, forzandolo, lo rompi! mentre si regola un irrigatore, bisogna sempre tenerlo nel punto fisso.

grazie 1000 per avermi chiarito la situazione.
le rotture sono dovute a mie disattenzioni, una volta il tagliaerba che aveva una ruota mal regolata (lama troppo bassa, zac), una volta ci ho sbattuto il rastrello...
allora sostituisco con un altro dinamico, magari "alternativo"!
 

tiskone

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
sapete dirmi come si regola l'angolo sinistro del mini 8? In pratica mediante la vite grande che c'è sullo spruzzatore ho regolato l'ampiezza dell'arco, ma non riesco a stabilire la partenza! con la vite piccola ho regolato la potenza del getto, ma non riesco a capire come modificare il punto di partenza.
ho letto anche la guida sul sito toro ma non c'è scritto.
grazie!
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
l'angolo sinistro non si regola: devi ruotare tutto l'irrigatore e lo metti nella posizione corretta, poi regoli l'angolo destro.
 

tiskone

Aspirante Giardinauta
ma per metterlo nella posizione corretta quindi lo dovrei togliere dal terreno e avvitarlo in modo che l'angolo sinistro coincida con la partenza dello spruzzatore? il problema è che infatti non riesco a dirgli il punto di partenza
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
il punto di partenza non glielo dici tu ma te lo dice lui!
non c'è bisogno di "toglierlo dal terreno" ma basta avvitare/svitare tutto l'irrigatore quanto basta (quindi meno di un giro) per portarlo al suo punto di partenza. poi regoli l'angolo di lavoro.
 
Alto