• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Stella!

Loulou

Florello
Mi è capitata una cosa strana ho una stella anomala.
Tra le 3 stelle che ho comprato e quelle regalatemi sono arrivata a quota 7 dato che sono veramente tante ho messo fuori le più moribonde tanto muoiono comunque e volevo abbellire la porta d'ingresso una di quelle messe fuori mi è stata regala da mio suocero l’ho scelta tra 5 che aveva nel suo salone molto luminoso ha una parete tutta a vetri con tutte le tende sembra di stare fuori anche con i riscaldamenti accesi si muore di freddo tutte e 5 le piante non erano al massimo dello loro splendore ho scelto una via di mezzo per non toglierli le migliori dato che avevo a casa altre 5 stelle ancora non ero arrivata a quota 7, mentre la portavo a casa cadevano le foglie che erano tutte verso il basso e gialle, sapendo che stava morendo l'ho messa direttamente fuori, oggi ho pranzato da mie suoceri nel famoso salone luminoso e gelido ho guardato le stelle stanno morendo tutte:eek:, ad una gli sono cadute tutte le foglie verdi e le altre 3 stanno peggio di quelle che avevo preso:eek:, tornata a casa mi è caduto l'occhio sulla mia stella e con mio grande stupore :eek:si è ripresa, come è possibile messa al freddo sotto la pioggia sta meglio di quando l'ho portata a casa. Mia suocera annaffia quando è necessario come faccio io per quelle che stanno dentro naturalmente quelle che stanno fuori ancora non le ho mai annaffiate dato che piove quasi un giorno si e un giorno no .:confused:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao scusa ma da te quanti gradi ci sono?Cosa intendi x freddo?Ieri l'altro da me c'erano -7 e penso che se mettessi fuori la stella non starebbe x niente bene!ciao ciao
 

martamas

Aspirante Giardinauta
anche la mia sta così!

Eccoti accontentato. E' proprio giù la pianta :(:

stella.jpg


Help :cry:
Ciao!ho affidato la mia stella a mia suocera per 5 giorni (ma me la avevano appena regalata) e tornata l'ho trovata con le foglie mosce.
Poi nell'arco di due giorni,toccandola,ho visto che le foglie cadevano.
all'inizio ho pensato a poca acqua e gliela ho messa.Ma poi mi sono accorta che sotto era zuppa!!
Ora l'ho trapiantata cercando di togliere delicatamente dalle radici il terriccio bagnato.L'ho fatto stamane per cui non so se funzionerà..
ora comunque ha perso tutte le foglie anche se le parti rosse sono un po' più "arzille" delle tue..
speriamo bene!
ciao
grazie per eventuali consigli!
marta
 

Symius

Giardinauta Senior
Se provassi a metterla vicino la stufa (non proprio attaccata, a qualche metro in modo che riceva più calore) pensate possa aiutare la stella?
:Saluto:
 

Symius

Giardinauta Senior
Non penso che in casa si arrivi a più di 20°C. Cmq penso che non arrivi alla primavera :(. Ma neanche a febbraio.
:Saluto:
 
Alto