• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia stella di natale ..sob sta male

seya

Master Florello
ciao a tutti!
mi sono iscritta oggi, e desidero chiedere ai più esperti un consiglio sulla mia stella a cui sono molto affezionata.
in pratica l'anno scorso a natale mi è stata regalata, quest'estate ha subito un attacco di mosche bianche, è stata curata con insetticida ad agosto, da settembre non lo uso più, l'ho rinvasata, e dopo 20 gg ovvero il 4 ottobre l'ho concimata, ha perso tantissime foglie, e quelle che nascono vengono abortite, o risultano raggrinzite tipo stropicciate e di verde scuro, ma non tutte, ne sta cacciando anche tante verde chiaro, l'ho esposta ad est, davanti ad una portafinestra, in casa, le dò acqua una volta , max 2 alla settimana, e la concimo ogni 15 gg (solo una volta l'ho concimata per ora), ho notato che nella terra c'è un vermetto piccolo marrone scuro sottile, di circa un cm di lunghezza, non è che le sta rubando linfa? che fare? insetticida di nuovo? è scarna come fogliame, non vorrei traumatizzarla di nuovo, più o meno acqua? quantità? sole diretto adesso va bene?(filtrato dalla finestra, su cui non ho tende).
so di essere logorroica, scusatemi!
ciao e grazie!!!!
s
 

seya

Master Florello
è la prima volta che scrivo in un forum, quindi non so se la mia precedente risposta ti è arrivata Pietro, ti ringrazio tantissimo, ora vado per tentativi però con la mia stella, perchè più ne so e più sono confusa....
c'è chi mi dice più acqua tutti i giorni e niente concime, e chi mi consiglia di bagnarla pochissimo.....boh.
vedremo...per ora è sotto osservazione continua.
grazie ancora
ciao
silvia
 
Alto