• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos Sedum burrito!

Fiorilù

Aspirante Giardinauta
Ciao,

ho un piccolo sedum burrito , nn so se esporlo al sole oppure all'ombra, se tenerlo in casa o meno... su internet ho letto informazioni :confuso: contrastanti :confused: .

Mi date un po' di suggerimenti x la coltivazione?

Grazie, attendo i vostri consigli :) .
 

reginaldo

Florello Senior
Penso meglio a mezz'ombra specialmente nelle zone dove fa molto caldo, il trerriccio si asciuga più rapidamente.
Ciao
reginaldo
 
P

Piera1

Guest
Io ho un sedum però non so se è burrito o altro, fa i fiori gialli e per vederlo fiorire nuovamente l'ho dovuto spostare al sole.
 

Fiorilù

Aspirante Giardinauta
Grazie davvero a tutti :hands13: :hands13: :hands13: , e che tempestività :eek: !!!

Il mio sedum burrito è piccolo piccolo, è alto pochi centimetri, penso che nn sia ancora in fase di fioritura, cmq, seguirò i vostri preziosi consigli!

A PRESTOOOOOOOO!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao! :)
Io il mio sedum burrito lo tengo fuori anche d'inverno, d'estate sta in un posto poco colpito dal sole, ce l'ho da un paio di anni ed ora è così

dscn2133ae6.jpg


Mi chiedevo, se posso intromettermi nella tua discussione :hehe: , se il colorito giallo-verde chiaro delle foglie vecchie sia dovuto al poco sole, al troppo freddo d'inverno o alla poca acqua.
Sapete aiutarmi? Grazie :love_4: .
 

Fiorilù

Aspirante Giardinauta
Che spettacolo!

Ciao Mor@ :) .

Complimenti. Il tuo sedum burrito è bellissimo, sembra un grappolo d'uva.

Io devo ancora attendere...:sleep2:
 

bobino

Aspirante Giardinauta
Ciao! :)
Io il mio sedum burrito lo tengo fuori anche d'inverno, d'estate sta in un posto poco colpito dal sole, ce l'ho da un paio di anni ed ora è così

dscn2133ae6.jpg


Mi chiedevo, se posso intromettermi nella tua discussione :hehe: , se il colorito giallo-verde chiaro delle foglie vecchie sia dovuto al poco sole, al troppo freddo d'inverno o alla poca acqua.
Sapete aiutarmi? Grazie :love_4: .

E' dovuto al poco sole. Ti devo fare i complimenti, l'hai coltivato veramente bene, e lo si vede dalle foglie belle compatte che formano i grappoli.
Bravissima! :hands13:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie dei complimenti! :love_4:
Immaginavo fosse dovuto al poco sole, in effetti d'estate su quel davanzale ho sole solo la mattina fino alle 11 circa, dovrò cercargli un altro posto :squint: ...
Comunque sto cercando anche di infoltirlo, lì in mezzo, con delle talee... ogni volta che mi cade una foglia la butto lì, e sì che me ne cadono... ogni volta che ci sbatto! :martello:
Ciao! :)
 
Alto