• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos Phalenopsis

M

Millian

Guest
ritengo che l'argilla crei un ambiente freddo e umido, mentre le radici hanno bisogno di temperature temperate.
L'umidità ambientale in casa se è al 50% va bene per la stagione.
Non avresti la possibilità di avvicinarla alla finestra? basterebbe un tavolino o una mensolina...
diverse mie orhcidee vivono senza bark in un vaso di vetro, ne ho salvate alcune con questa soluzione.
dovrai aspettare alcuni mesi per veder crescere le radici, ma la tua phal ha bisogno di idratazione e di immersioni complete.
 

franodu

Aspirante Giardinauta
f6cc7590981d2a8efce98b7d1cf9172e.jpg
 
M

Millian

Guest
:) lo stelo cresce bene!!! ancora un mesetto e si apriranno i fiori :V:V:V
le radici come procedono? le foglie sono ancora disidratate?
 

franodu

Aspirante Giardinauta
:) lo stelo cresce bene!!! ancora un mesetto e si apriranno i fiori :V:V:V
le radici come procedono? le foglie sono ancora disidratate?
Cresce cresce anche perché la luce aumenta. Il resto invece per ora è fermo. Forse perché sta utilizzando le sue poche energie nella fioritura. Ho messo di nuovo l'argilla sotto al vado, chiaramente non a contatto per darle più umidità. Speriamo si riprenda ed emetta altre radici.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
M

Millian

Guest
potresti anche spruzzare un po' di acqua sul bark a giorni alterni
 
Alto