• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos pachira

S

sulayma

Guest
ciao sono simona,avevo bisogno di un informazione. a dicembre mi hanno regalato una pachira in vaso,era bellissima e fino al mese scorso aveva un sacco di butti nuovi. in due settimane lha iniziato a inscurirsi sulle foglie e ad appassire. ora guardano tutte il pavimento! la posizione ,alla luce non è mai cambiata e la innaffio una volta a settimana dal vaso. la devo considerare morta era così bella se potete aiutatemi grazie
 

Allopacs

Master Florello
Ciao Sulayma,la Pachira non ama l'aria secca e il caldo,gli fanno perdere le foglie che diventano marron e poi cadono.Perde sovente le foglie anche la totalità,non avere paura ricrescono assai facilmente(da marzo a ottobre).Puoi tagliare tutto pero Attenzionea lasciare delle gemme!!!!Non lasciare mai l'acqua nel sottovaso.Ciao.Allopacs
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Sulayma:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
S

sulayma

Guest
grazie Allopacs,farò come dici,effettivamente casa mia è secca,xchè è una casa vecchia con dei muri spessi,e nonostante ho degli umidificatori sui sifoni in tutte le stanze rimane comunque secca. ciao e grazie ancora
 
Alto