• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira

giumaca

Giardinauta
Ho una pachira dal 10 luglio, e da quando l'ho presa mi ha cacciato un sacco di nuove foglioline ( questo da subito), la tenevo in posizione ombreggiata, come era riportato sul cartellino annesso, (anche perchè lì stava meravigliosamente) ma visto che le foglie rimanevano sempre chiare, ho deciso di spostarla in posizione luminosa (non raggi diretti) questo da circa due settimane, credo, ma le foglioline (purtroppo ancora ine) sono sempre chiare.

2005-08-25001.jpg

Voi cosa ne dite? E' normale? Sono impaziente?

giumaca

Giardinauta
Ma non è al sole, è in ombra molto più luminosa rispetto a prima
2005-07-25032.jpg

... e come vedi anche prima le foglie erano tutte chiare (è per questo motivo che l'ho spostata)

enrica.fabbrizi

Aspirante Giardinauta
Ciao, forse non dovrei parlare perchè la mia Pachira non sta proprio bene!!!!

Però anche tutte le mie nuove foglioline erano così chiare, poi scuriscono.
Inoltre mi sembra che la pachira sta bene anche al sole.

R

riverviolet

Guest
Scusa Giumaca, avevo letto che era esposta al sole e prima non visualizzavo la foto e avrei dovuto dirtelo.
La tua pachira mi sembra in ottimissima forma invece e quel colore è tipico delle foglie nuove, anche la mia fà uguale, ma ne ho viste diverse e tute avevo quel colore da foglioline.

Scusa ancora.

Alto