• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

croton morente...?

winnie80

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,sono un po' tanto preoccupata per il mio croton....era tanto bello solo 15 giorni fa....e invece ora mi perde quasi una foglia al giorno :cry:
ha iniziato con una di quelle piu' alto,per via di una pallina di gomma (della mia cagnolina) che l'ha innavertitamente centrato in pieno!
pensavo fosse stato per lo "scontro"....
invece dopo di quella ne ha perse 3 in un colpo solo delle piccine che stavano nascendo nuove....e oggi un'altra grande :cry:
mi piace cosi' tanto,non voglio che stia male.che posso fare?perche' questo collasso improvviso?
luce ne ha tanta,non sole diretto pero',poi la posizione non gliel'ho mai cambiata,acqua quando e' asciutto il terriccio,e umidita'....be' un po' meno delle orchi,ma comunque na ha parecchia.
dite che puo' essere perche' e' appoggiato su un porta vaso,sul pavimento?io ho il riscaldamento a pavimento appunto....mi e' venuto in mente solo ora che potrebbe essere quello....
aspetto vostri consigli,se vorrete....
garzie .:Saluto:
 
C

celeste.m

Guest
il croton perde le foglie x la troppa acqua o per il troppo riscaldamento.
ciao celeste
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
pure io ho il riscaldamento a pavimento in una parte di casa e mi è successa la stessa cosa con un ficus, l'ho spostato e ora non le perde più ... sono convinta che il problema è proprio quello.
 

winnie80

Giardinauta Senior
pure io ho il riscaldamento a pavimento in una parte di casa e mi è successa la stessa cosa con un ficus, l'ho spostato e ora non le perde più ... sono convinta che il problema è proprio quello.

grazie studio....sto cercando un qualcosa che funga da rialzo per la pianta,cosi' da sentire meno il calore da sotto....
:Saluto:
 
Alto